Samsung Galaxy S3, il nuovo spot contro iPhone 5 e i fanboy Apple

Samsung torna sul luogo del delitto e a pochi giorni dal debutto di iPhone 5 in tutti i principali mercati del mondo lancia un nuovo spot promozionale per il Galaxy S3 che richiama in maniera diretta quello realizzato l’anno scorso per Galaxy S2 in cui vengono presi di mira i fanboy Apple che fanno la fila per acquistare il nuovo “melafonino”. Guardiamocelo.

Come potete vedere, il copione è sempre lo stesso. Ci sono gli utenti Apple accampati fuori da un negozio che discutono delle mirabolanti novità di iPhone 5 che si incontrano – anzi si scontrano – con gli utenti di Galaxy S3 che mostrano loro uno smartphone che già possiede uno schermo più grande e altre caratteristiche che sono appena arrivate o addirittura mancano ancora su iPhone (tipo il supporto NFC).

Insomma, l’idea rimane carina ma checché se ne pensi della diatriba Apple VS Samsung bisogna ammettere che questa volta lo spot non è dei più riusciti. Manca qualsivoglia spunto di ironia in favore di un continuo affondo nei confronti della concorrenza che alla lunga potrebbe portare alla noia anche i più accesi sostenitori del gruppo coreano.

Probabilmente, visto l’arco di tempo molto ristretto che è passato dalla presentazione al lancio del nuovo iPhone, Samsung ha pensato di puntare su una strategia di marketing particolarmente aggressiva e i risultati si sono visti nella campagna “it doesn’t take a genius” che sta ancora scatenando accese discussioni in tutto il Web.

Per fortuna tra poco la parola passerà a chi conta, gli utenti, che decreteranno il vero vincitore di questa battaglia a tratti tremendamente avvincente, a tratti stucchevole.

[Via | Redmond Pie]

Exit mobile version