eBay: le cose che non possono essere vendute sul sito di aste

Poco tempo fa vi abbiamo raccontato del nuovissimo logo di eBay che, dopo 17 anni di trionfante attività, è stato modernizzato. C’è qualcuno sul web che non conosce questo famoso sito di aste? Quasi impossibile, addirittura è difficile trovare utenti che non hanno venduto o almeno acquistato un oggetto sul portale, d’altronde su eBay si trova di tutto!


In realtà, l’ultima affermazione non è vera: eBay non consente di mettere “tutto” in vendita sulle sue pagine. Non tutti gli utenti sono a conoscenze delle regole del sito web che vieta di immettere inserzioni riguardanti degli specifici oggetti. La lista è molto lunga e potrete trovarla nella pagina ufficiale di eBay, ma alcuni divieti sono davvero bizzarri, mentre altri più che giusti!.

Fra i tanti possiamo trovare i trucchi usati. Tramite un esempio, eBay ci insegna che se Maria ha aperto e usato un rossetto, poi l’ha messo in vendita su eBay. Maria ha violato le Regole di eBay.

Siete divenuti improvvisamente astemi e volete disfarvi di tutto l’alcool che avete? eBay non è il sito che fa per voi. Il portale non vi consente nemmeno di mettere in vendita le vostre mutande, infatti, l’intimo usato è assolutamente vietato, mentre gli abiti usati possono essere venduti, ma a patto che siano puliti e senza macchie.

Anche per quanto riguarda gli animali ci sono molteplici divieti. Niente vendita di animali vivi, ma nemmeno trappole (se non quelle per insetti) e oggetti ricavati da tartarughe marine oppure di avorio!

Dulcis in fundo, niente organi, embrioni, sperma e nemmeno ovuli!

Non sono di certo finite le limitazioni imposte da eBay, infatti, la lista è ancora lunga! Voi vi siete mai imbattuti in qualche divieto? Raccontatecelo!

[ Via | eBay ]

[ Photo Credits | liewcf ]