Google si tuffa negli oceani con Street View
Nel corso degli ultimi giorni si è parlato parecchio di Google Maps, della sua assenza sul nuovo iOS 6 per device Apple e della scarsa qualità delle mappe e delle informazioni ad esse annesse che sono state fornite da Cupertino ai suoi utenti.
Il discorso mappe ora continua però con un’ulteriore interessante novità che big G ha deciso di rendere disponibile per i suoi utenti e, nello specifico, per coloro che apprezzano in maniera particolare il servizio Street View, l’integrazione interattiva di Google Maps, e… gli oceani!
In quel di Mountain View, infatti, hanno deciso di esagerare e di superare sé stessi espandendo il servizio Street View ed andando ben oltre le strade ed altri ambienti interi.
Il team di Google, infatti, ricorrendo all’impiego delle giuste attrezzature è riuscito a realizzare e rendere disponibile uno Street View degli oceani, una sorta di Sea View.
Grazie alla collaborazione con il Catlin Seaview Survey, l’organizzazione che si occupa del monitoraggio e dello studio delle barriere coralline, Google, così come reso noto mediante la pubblicazione si un apposito post sul blog ufficiale, ha potuto ottenere alcune splendide immagini dei paesaggi marini più suggestivi e, ovviamente, anche dei loro abitanti.
In tal modo, quindi, big G offre l’opportunità di osservare da vicino coralli, tartarughe, mante e pesci di vario colore e tipologia provenienti dall’Australia, dalle Filippine e dalle Hawaii, il tutto direttamente a portata di display.
Il tempo necessario per realizzare il Google Street View degli oceani è stato di circa 6 mesi.
Le immagini panoramiche a 360° sono state ottenute sfruttando un rivoluzionario macchinario chiamato SVII in grado di scattare foto ogni 4 secondi e fatto funzionare mediante un Samsung Galaxy Tab.
Photo Credits | YouTube