Geekissimo

Ballmer rivela: “con 1.500$ si potranno comprare vari Microsoft Surface”

 
Andrea Guida (@naqern)
27 Settembre 2012
13 commenti

Ma quanto si stanno divertendo in Microsoft a mantenere alta la coltre di nebbia che ancora avvolge i prezzi di Surface? Tanto, a giudicare dalle ultime dichiarazioni di Steve Ballmer. Il CEO del colosso redmondiano ha fatto una visita a sorpresa nella sede di RocketSpace, un’azienda di San Francisco che si occupa dello sviluppo e la crescita delle stratup. E durante quest’incontro ha stretto fra le mani un esemplare di Surface RT che inevitabilmente ha accesso la curiosità dei presenti.


Una delle domande che fatte a Ballmer in merito al nuovo tablet, sapendo la sua refrattarietà a parlare dei prezzi, è stata Quanti se ne potranno acquistare per 1.500$?, e lui molto seraficamente ha risposto alcuni. Segno evidente che il gioco del prezzo top-secret deve continuare ancora per qualche settimana.

In precedenza, il CEO di Microsoft aveva (ahinoi) smentito i rumor che davano Surface RT venduto a 199$ dicendo che il prezzo del tablet sarebbe oscillato fra i 300 e gli 800 dollari. Ora ha aggiunto che la cifra ufficiale la sapremo prima che il device debutterà nei negozi, il 26 ottobre prossimo in contemporanea con Windows 8.

Beh, ci mancherebbe altro – ci verrebbe da aggiungere. In ogni caso il cerchio si stringe sempre di più e le nostre prime impressioni tendono a confermarsi. Verosimilmente, il prezzo di Microsoft Surface RT che è stato annunciato come “in linea con la concorrenza” sarà compreso fra i 300 e i 500 dollari, mentre il prezzo di Surface Pro (in uscita a gennaio) potrebbe effettivamente spingersi verso gli 800$ ed oltre (basta prendere come riferimento i prezzi di device come il nuovo ASUS Vivo Tab.

Prendendo il range di prezzi di cui sopra per buono (sì, lo sappiamo, è molto approssimativo ma non possiamo spingerci oltre per il momento), voi come lo valutate il Surface RT? Lo comprerete o rimarrete fedeli ai vostri iPad e tablet Android? Fatecelo sapere attraverso i commenti.

[Via | Neowin]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
400 milioni di device Windows 8 e Windows Phone 8 venduti in un anno, parola di Ballmer

400 milioni di device Windows 8 e Windows Phone 8 venduti in un anno, parola di Ballmer

Il fatto che Microsoft confidi molto in Windows 8, Windows RT e Windows Phone 8 non è certo una novità e più volte Steve Ballmer ha posto l’accento sulla questione […]

I tablet con Windows RT costeranno molto meno di quelli con Windows 8

I tablet con Windows RT costeranno molto meno di quelli con Windows 8

Mentre nella blogosfera si continuano ad accettare scommesse sul reale prezzo di Microsoft Surface RT, il capo di Lenovo negli USA ha rilasciato delle dichiarazioni molto interessanti che ci potrebbero […]

Microsoft Surface RT venduto al prezzo di soli 199$?

Microsoft Surface RT venduto al prezzo di soli 199$?

Sono passati due mesi dalla presentazione ufficiale di Microsoft Surface, ne mancano altrettanti al suo arrivo nei negozi (fissato per il 26 ottobre prossimo) ed ancora non conosciamo la somma […]

Microsoft Surface: prezzi e batteria secondo i rumor

Microsoft Surface: prezzi e batteria secondo i rumor

Durante la presentazione ufficiale di Surface, Microsoft ha lasciato un velo di mistero su un paio di dettagli chiave: i prezzi di vendita al pubblico e l’autonomia del tablet. Informazioni […]

Microsoft presenta il suo tablet, Surface

Microsoft presenta il suo tablet, Surface

Il grande annuncio che Microsoft aveva promesso per la giornata di ieri (la notte scorsa in Italia) ha finalmente un nome. Riciclato, ma ce l’ha. Si tratta del tablet Microsoft […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Lorenzo

    un tablet che è a metà tra un computer e un tablet, e che ovviamente svolge entrambi i ruoli male. In più, dentro surface è incluso quella schifeza di Windows 8. Comprarlo? neanche per idea.

    27 Set 2012, 3:21 pm Rispondi|Quota
    • #2Stardust

      @Lorenzo: Schifezza? Ti sto scrivendo proprio da Win8 RTM ed è semplicemente perfetto ancor prima che esca!! Non solo per la fluidità ma anche per la stabilità che è a livelli molto alti ancor prima del rilascio delle prime patch mensili (Nemmeno Win7 aveva raggiunto un traguardo simile). Riguardo alla modalità d’ uso, bhe qui entriamo sul personale!!

      27 Set 2012, 8:07 pm Rispondi|Quota
    • #3Luca Pari

      @Lorenzo: quello che lasci in negozio te lo vado a comprare io!!! E pure di corsa!!!

      12 Ott 2012, 3:38 pm Rispondi|Quota
  • #4Giacomo

    io non vedo l’ora di comprare il Pro. E’ il perfetto connubio tra ciò che mi serve per lavorare e per l’intrattenimento.
    Mobilità + intrattenimento + lavoro. Serio.
    Finalmente!

    28 Set 2012, 11:14 am Rispondi|Quota
    • #5Stardust

      @Giacomo: A resistere fino a Gennaio…

      28 Set 2012, 12:00 pm Rispondi|Quota
    • #6Giacomo

      @Stardust: eh, lo so… in effetti mi pesa ma… ormai mancano più solo 3 mesi. Se il mio vecchio notebook non mi lascia a piedi prima, posso resistere ancora per un po’

      28 Set 2012, 9:27 pm Rispondi|Quota
    • #7Stardust

      @Giacomo: Il mio (un Asus X53Sv ) sta per compiere un anno (mai formattato chiaramente) e purtroppo in teoria devo farlo lavorare per altri 2 anni (mi sono messo questo tetto spesa per i computer). è perfetto, ma aspettare 2 anni per me è un’ assurdità, lo so posso sembrare ingordo ma chiaramente se lo compro ora il Surface lo darò a mia madre e mia madre darà il suo notebook a mia sorella e mia sorella mette in credenza il suo netbook. Quindi è un acquisto giustificato xD

      Quando compro un pc valuto bene costo/durata/efficienza. Il mio 3 anni riuscirà a farli (e la formattazione la farà solo al prossimo Windows visto che ormai non siamo nell’ era XP che dopo 6 mesi eri costretto a formattarlo)

      28 Set 2012, 10:21 pm Rispondi|Quota
  • #8dedo

    io sto aspettando a prendere un tablet proprio perchè sono curioso di Surface..penso che se la versione RT non sarà troppo scarna mi ci butterò sopra..altrimenti il tempo di farmi fuori un portatile e giù di pro..sono davvero curioso!!

    28 Set 2012, 11:27 am Rispondi|Quota
  • #9Stefano

    Sperando che in Italia arrivi veramente…

    28 Set 2012, 12:47 pm Rispondi|Quota
  • #10Pajac

    Lo sto attendendo, mi serve qualcosa con cui lavorare in mobilita , in aereo, mi serve office. Apple ha rotto, mi vergogno oramai a maneggiare l’iphone, non voglio essere paragonato alle pecore che fanno la fila per iphone5. Conformismo allo stato puro.

    29 Set 2012, 8:01 am Rispondi|Quota
  • #11facce

    Magari per i 18 anni ci faccio un pensierino, all’inizio ero perplesso, ma dopo un po’ di prove adesso Win 8 mi sta piacendo sempre di più.

    29 Set 2012, 4:36 pm Rispondi|Quota
  • #12Alessandro

    A me sembra l’unico tablet veramente utile e paragonabile ad un computer. Il fatto che abbia windows 8 è solo un vantaggio che consente di utilizzare i prodotti office, l’impressione che mi da, specialmente la versione pro è quella di essere quasi un pc. Mi sbaglio?

    1 Ott 2012, 10:13 am Rispondi|Quota
    • #13Giacomo

      @Alessandro: la penso come te e cmq sì, è un pc a tutti gli effetti e Ballmer & co si sono premurati di definirlo tale durante tutta la presentazione di surface.
      Questo prodotto è ciò che attendo da quando è uscito l’iPad, fai te…

      2 Ott 2012, 10:39 pm Rispondi|Quota