Facebook integra Dropbox per condividere file nei gruppi
I social network sono sicuramente la moda del momento, ma ogni piattaforma deve sfoggiare costantemente nuovi aggiornamenti in grado di attirare gli utenti che, infatti, potrebbero facilmente decidere di migrare verso altri siti. Abbiamo già parlato delle novità di Twitter ed anche dell’innovativa funzione di Foursquare, ma oggi vogliamo concentrarsi sul social network più utilizzato del momento: Facebook.
Fino a poco tempo fa, le pagine bianche e blu non concedevano la possibilità di scambiare file nei gruppi, ma l’arrivo di questa funzione ha soddisfatto pienamente gli utenti che hanno finalmente avuto la possibilità di sfruttare la pagina collaborativa. Da oggi per caricare i vostri file avrete un’altra possibilità: usare i contenuti presenti nel vostro account di Dropbox!
L’integrazione del famoso servizio di storage è stata annunciata tramite il blog ufficiale di Dropbox da Chris Varenhorst che si dimostra molto soddisfatto di questa nuova collaborazione, in grado di offrire un ulteriore servizio agli utenti che usano i famosi Gruppi di Facebook.
Scegliendo di caricare un file da Dropbox verrà aperta una finestra che vi consentirà di navigare tra i vostri personali file presenti nella scatola azzurra on line. Potrete condividere documenti, foto e video che, di conseguenza, potranno essere commentati e apprezzati (tramite il classico “Mi Piace) proprio come tutti gli altri post presenti nel social network.
L’operazione sarà semplicissima, dovrete solo cliccare su “Aggiungi File” e selezionare la voce “Da Dropbox” e, in seguito, scegliere il contenuto da postare.
Volete provare questa funzione? Purtroppo quasi sicuramente sarà inutile precipitarsi nel proprio gruppo per testarla, infatti, la condivisione tramite Dropbox è stata diffusa il 26 settembre (ieri) e, come ogni novità di Facebook, ci metterà un po’ prima di raggiungere tutti i gruppi!
[ Via | Tech Crunch ]
[ Photo Credits | Blog Dropbox ]