Geekissimo

Apple: dopo le scuse, su App Store arriva la sezione “Trova le mappe per il tuo iPhone”

 
Desiree Catani
1 Ottobre 2012
1 commento

Dopo infinite lamentele e critiche, Tim Cook ha chiesto umilmente scusa ai clienti che hanno utilizzato l’applicazione Mappe. Si tratta di un clamoroso flop per casa Cupertino che ha reso disponibile un’app del tutto inutilizzabile, definita addirittura pericolosa.

Vi abbiamo già raccontato degli errori di Maps e degli avversari che hanno colpito questo punto debole della Apple e, soprattutto, della lettera di scuse scritta dal CEO dell’azienda.


Ormai tutti sappiamo, Apple compresa, che attualmente Mappe non può essere utilizzata per arrivare a destinazione, a meno che non avete voglia di perdervi!

L’azienda di Cupertino, nella lettera, aveva suggerito anche altri titoli di applicazioni simili a Maps, ma ovviamente più affidabili. Dopo i consigli di Tim Cook, sull’App Store è stata aperta la sezione “Trova le mappe per il tuo iPhone” per aiutare gli utenti ad installare un navigatore ideale e, dunque, a scartare l’app sviluppata da Apple.

Nella sezione americana si trovano ben 13 applicazioni, come Bing, Navigon, Magellan RoadMate, MapQuest, MotionX GPS Drive e molti altri titoli, ma in quella italiana troviamo solo tre apps da mettere in download:

  • Navigon Italy: 54,99 €.
  • Waze GPS: app gratuita.
  • CoPilot GPS: app gratuita.

Ricordiamo che Tim Cook ha finanche consigliato di affidarsi a mappe non presenti sull’App Store, come quelle di Google e Nokia!

La nuova sezione presente nello store della Apple non solo evidenzia nuovamente le scuse di Cupertino, ma suggerisce anche che il miglioramento di Mappe non sarà molto veloce, si dovrà probabilmente aspettare parecchio tempo prima di riuscire ad utilizzare in modo soddisfacente l’app dell’azienda melata.

Apple si sta esponendo particolarmente e, soprattutto, sta cercando di curare gli interessi degli utenti dopo il clamoroso flop.

[ Via | CNET ]

[ Photo Credits | App Store ]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Apple, in Germania gli acquisti iTunes si fanno con l’operatore

Apple, in Germania gli acquisti iTunes si fanno con l’operatore

C’era aria di novità per quanto riguarda gli acquisti iTunes così come per l’intero universo di App Store. In Germania, stando infatti a quanto emerso nel corso delle ultime ore, […]

Android VS iOS, Google Play ha più applicazioni di App Store

Android VS iOS, Google Play ha più applicazioni di App Store

In seguito alla crescita dell’ecosistema Android un numero sempre maggiore di sviluppatori ha scelto di concentrarsi sulla piattaforma Google Play. Il verificarsi di una situazione di questo tipo ha comportato […]

Apple abilita i legacy download da App Store

Apple abilita i legacy download da App Store

Gli utenti in possesso di un “vecchio” iDevice saranno sicuramente ben felici di apprendere quanto deciso da Apple nel corso delle ultime ore: in occasione dell’arrivo, in giornata, dell’attesissimo iOS […]

Apple testa prototipi di iPhone con display dai 4,8 ai 6 pollici?

Apple testa prototipi di iPhone con display dai 4,8 ai 6 pollici?

Il 10 settembre Apple terrà uno speciale evento in occasione del quale molto probabilmente sarà presentato il chiacchieratissimo iPhone 5S unitamente al presunto iPhone 5C e ad iOS 7. Nonostante […]

Apple dice addio a Ping, il servizio chiuderà il 30 settembre

Apple dice addio a Ping, il servizio chiuderà il 30 settembre

Ben presto Ping, il social network musicale lanciato da Apple circa due anni addietro, chiuderà i battenti. A partire dal 30 settembre dell’anno in corso, infatti, l’esperimento made in Cupertino […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Lainus

    “Ormai tutti sappiamo, Apple compresa, che attualmente Mappe non può essere utilizzata per arrivare a destinazione, a meno che non avete voglia di perdervi!”

    Adesso non ne facciamo un dramma per favore, le mappe funzionano bene generalmente, la cosa è stata ingigantita troppo, come il caso antennagate del resto. L’altro giorno ho fatto più di 100km con le mappe e non mi hanno mai dato errori.
    Apple ha fatto bene a scusarsi dopo questo flop.

    1 Ott 2012, 2:00 pm Rispondi|Quota