PDFconv, covertire documenti e immagini in file PDF
Il formato PDF è il file più usato in questo periodo. Ogni utente, o quasi, avrà la possibilità di aprire questo contenuto senza problemi grazie alle tante applicazioni, come ad esempio Adobe Reader oppure BabyPDF. Non sempre i documenti vengono esportati in questo famoso formato, ad esempio potrebbero essere dei file DOC, PPTX, XLS e non PDF, ma per fortuna potranno essere facilmente trasformati in quest’ultimo formato.
Se non avete voglia, o forse non avete la possibilità, di aprire il file ed esportarlo in PDF, potrete utilizzare una pratica applicazione web che vi consentirà di convertire immediatamente i contenuti.
Stiamo parlando del sito web PDFconv che, oltre a trasformare i file di testo, vi consente anche di convertire immagini in PDF. Il portale è molto semplice da utilizzare e in soli tre step otterrete il vostro contenuto trasformato.
Raggiungete la home page di PDFconve ed inseritel’URL del file oppure caricatelo dall’hard disk del vostro computer. Successivamente dovrete selezionare la voce “Upload Files”, per far partire il caricamento del file e, alla fine di tale processo, comparirà la scritta “Convert Files to PDF” su cui dovrete cliccare.
In pochi istanti la conversione sarà completa e potrete scaricare il documento. L’applicazione vi consente di convertire più file contemporaneamente, ma i contenuti non saranno inseriti in un unico PDF, ma suddivisi in vari documenti.
Soprattutto per quanto riguarda le immagini, pensavamo che il sito le unisse in un unico file, ma invece vi consente al massimo di scaricare un file zip, il quale comprende tutti i documenti che contengono le singole immagini.
[ Link | PDFconv ]
[ Via | Genbeta ]
[ Photo Credits | PDFconv ]