Geekissimo

Google lancia la sua carta di credito per adWords

 
Martina Oliva
9 Ottobre 2012
0 commenti

Google carta di credito

Per migliorare in maniera efficace e, sopratutto, abbastanza rapida il proprio giro d’affari è necessario incentivare gli utenti all’utilizzo di specifiche piattaforme di pagamento che risultino inoltre tanto sicure quanto efficaci ed è proprio questo il motivo in base al quale Google ha deciso creare una speciale ed apposita carta di credito, la AdWords Business Credit.

Google, l’azienda che in quanto a capitalizzazione va a piazzarsi, per il momento, come seconda ad Apple, ha infatti deciso di lanciare la sua prima iniziativa dedicata al settore, non sempre confortevole, del credito.

La carta di credito targata big G, nonostante la categoria d’appartenenza, va però a differenziarsi da tutto quanto di analogo attualmente presente sulla piazza per alcune specifiche features.

La carta di credito di big G, infatti, risulta dedicata soltanto agli acquisti di advertising effettuati presso la stessa azienda.

Detta in altri termini Google consente di chiedere denaro per comprare banner o link sponsorizzati sul proprio motore di ricerca o mediante appositi spazi messi a disposizione dal network AdWords da restituire poi con un tasso di interesse agevolato.

Trattasi quindi di una soluzione abbastanza simile a quella recentemente adottata da Amazon mirante ad incentivare la distribuzione di libri in formato elettronico mediante la propria piattaforma.

Gli anticipi erogabili mediante il credito di Google sono comunque di tutto rispetto poiché compresi tra i 100 mila e i 200 mila dollari mensili il che consente a big G di impegnare la propria liquidità per le campagne AdWords ricavando un profitto anche dagli interessi che derivano dai pagamenti che sono stati finanziati.

Il progetto è al momento disponibile soltanto in Gran Bretagna ma ben presto arriverà anche negli Stati Uniti ed in altri paesi europei.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
YouTube Red, video in streaming senza pubblicità

YouTube Red, video in streaming senza pubblicità

Da pochissimo Google ha confermato l’esistenza di YouTube Red, la nuova formula di sottoscrizione a pagamento che elimina ogni iscrizione pubblicitaria da YouTube e che consente di guardare i filmati […]

Gmail, pubblicità in arrivo nell’app per Android

Gmail, pubblicità in arrivo nell’app per Android

Giorni fa Google ha provveduto ad aggiornare alcune tra le sue principali e più importanti applicazioni per device Android. Tra queste anche Gmail è stata soggetta ad un aggiornamento passando, […]

Google e Yahoo!, accordo firmato per la pubblicità contestuale

Google e Yahoo!, accordo firmato per la pubblicità contestuale

Pur essendo e restando avversarie in fatto di query, Google e Yahoo!, nel corso delle ultime ore, hanno firmato un accordo che sancisce l’instaurarsi di un’interessante collaborazione in tema di […]

James Whittaker deluso da Google: ecco perchè ha detto addio a big G

James Whittaker deluso da Google: ecco perchè ha detto addio a big G

Essere reclutati nel team di Google è senz’altro difficile, anche per i più abili, ma lasciare il posto conquistato con tanta fatica e, sopratutto, bravura può essere altrettanto complicato o […]

Google presenta Google Wallet, ora i pagamenti possono essere effettuati tramite smartphone

Google presenta Google Wallet, ora i pagamenti possono essere effettuati tramite smartphone

Nel corso della NFC World Conference Google, il gran colosso delle ricerche online, ha presentato Google Wallet, una nuova proposta che va a configurarsi come un pratico sistema grazie al […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento