Geekissimo

FenrirFS, il file manager che consente di creare profili ed etichette

 
Martina Oliva
11 Ottobre 2012
0 commenti

Trasferire i file d’interesse dalla cartella dei download di internet o, ancora, da eventuali supporti per l’archiviazione salvandoli poi in specifiche posizioni va a configurarsi come un’operazione che a lungo andare può creare non pochi problemi nella gestione dello spazio su disco.

Per poter eseguire quanto appena descritto nel migliore dei modi potrebbe quindi rivelarsi molto utile ricorrere all’utilizzo di un file manager.

È questo il caso di FenrirFS, un potente file manager grazie al quale si ha la possibilità di organizzare i propri file mediante profili ed etichette in modo tale da identificare in maniera ben più rapida ed al momento opportuno i propri dati evitando eventuali confusioni ed inutili perdite di tempo.

Con FenrirFS, infatti, è possibile creare apposite etichette mediante cui contrassegnare i file collocati in posizioni diverse così da potervi accedere immediatamente semplicemente selezionando l’etichetta desiderata.

Alcuni profili, invece, risultano già disponibili per impostazione predefinita ma eventualmente è possibile modificarli o crearne di personalizzati in base alle singole esigenze.

FenrirFS, oltre a permettere di eseguire le operazioni in questione, consente anche di effettuare l’upload delle proprie immagini su quelli che sono i principali servizi di social networking come, ad esempio, Facebook e Twitter, di sincronizzare le note con Evernote, di visualizzare e riprodurre in anteprima video, immagini, audio e testo e di agire rapidamente mediante appositi tasti di scelta rapida.

Il file manager presenta un’interfaccia utente priva di fronzoli ma, al contempo, invitante, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot d’esempio annesso ad inizio post.

FenrirFS è un software completamente gratuito ed utilizzabile su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit).

Download | FenrirFS

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Unreal Commander, un file manager con tante impostazioni ed opzioni

Unreal Commander, un file manager con tante impostazioni ed opzioni

Anche se su Windows è possibile gestire i propri file mediante Explorer in alcune circostanze può essere molto utile avere a portata di mano uno strumento extra grazie al quale […]

Saladin, un file manager a doppio pannello con diverse funzioni extra

Saladin, un file manager a doppio pannello con diverse funzioni extra

Di strumenti alternativi all’Esplora Risorse di Windows mediante cui accedere ai propri file ed organizzarli ne esistono davvero parecchi e qui su Geekissimo abbiamo avuto modo, nel corso del tempo, […]

FileMind, gestire file su Windows in maniera semplice e veloce

FileMind, gestire file su Windows in maniera semplice e veloce

Gestire in maniera pratica ed immediata i file archiviati sulla postazione multimediale in uso e molto importante ed avere a portata di mano un tool che faciliti l’esecuzione dell’operazione in […]

DiviFile, un semplice software freeware per ottimizzare la gestione dei file in Windows

DiviFile, un semplice software freeware per ottimizzare la gestione dei file in Windows

Organizzare i propri file in apposite cartelle suddividendoli in base a criteri ben precisi costituisce senz’altro un ottimo sistema mediante cui riuscire a reperire senza troppi problemi tutto ciò di […]

NexusFile: un file manager potente, versatile ed accattivante per OS Windows

NexusFile: un file manager potente, versatile ed accattivante per OS Windows

Chi utilizza un OS redmondiano lo sa, Windows Explorer, per quanto buono possa essere, risulta però manchevole di alcune fondamentali caratteristiche che, qualora presenti, permetterebbero di ottenere una gestione ancor […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento