Microsoft Surface: pezzi, prezzi e pubblicità
Stando alle ultime informazioni disponibili Microsoft ha pianificato la produzione di un numero decisamente elevato dei suoi tablet Surface o almeno così pare attenendosi ai dettagli dati dai fornitori asiatici.
Microsoft, infatti, ha effettuato ordini per realizzare dalle 3 alle 5 milioni di unità di Surface per il quarto trimestre dell’anno.
Considerando i dati in questione se ne deduce quindi che Microsoft Surface farà il suo ingresso sul mercato in grande stile e che non è destinato ad essere soltanto una “rapida apparizione”, almeno non secondo le aspettative della redmondiana.
Per riuscire a raggiungere il prestigioso obiettivo Microsoft ha quindi dato il via ad una massiccia campagna di marketing in TV e nelle strade di diverse città degli Stati Uniti, dove il tablet tablet sarà commercializzato nei principali store a partire dalla mezzanotte del 26 ottobre.
Unitamente al dato in questione nel corso delle ultime ore sono stati svelati anche i prezzi del super tablet di Microsoft con Windows RT.
Anche se al momento la pagina web dedicata presente sulla versione statunitense del negozio online non risulta raggiungibile sino a qualche ora fa sul Microsoft Store era possibile eseguire il pre-ordine del modello di Microsoft Surface basato su Windows RT ad un costo compreso tra i 499 e i 699 dollari in base alla dotazione di memoria interne ed alla presenza della tastiera che funge anche da cover.
Per quanto riguarda la versione con 32 GB di memoria flash si parla di una cifra pari a 499 dollari, per acquistare anche la Touch Cover saranno invece necessari 599 dollari e per comperare la versione con 64 GB di memoria comprensiva di tastiera con aggancio magnetico che funge anche da protezione per il device saranno necessari 699 dollari.
Le due tipologie di tastiera potranno anche essere acquistate separatamente ed il prezzo della Touch Cover, disponibile nei colori bianco, nero, blu, rosso e viola, è pari a 119,99 dollari, la Type Cover con tasti fisici sarà invece disponibile solo in nero a 129,99 dollari.