ModernBack Changer, impostare un’immagine personalizzata per la Start Screen di Windows 8
Le opzioni disponibili per personalizzare la visualizzazione della nuova Start Screen di Windows 8, l’ultimo ed attesissimo sistema operativo reso disponibile da Microsoft che verrà lanciato ufficialmente tra pochi giorni, sono diverse.
Nonostante ciò e nonostante sia quindi possibile modificare colore e tema grafico della Start Screen e cambiare la grandezza e la predisposizione dei live tiles non si ha però l’opportunità di scegliere un’immagine personalizzata così come invece, ad esempio, viene concesso per lo sfondo del desktop.
Di default, purtroppo, non è possibile ovviare in alcun modo alla cosa ma ricorrendo però all’utilizzo di una risorsa extra quale ModernBack Changer si.
ModernBack Changer, infatti, è un software totalmente gratuito e specifico per Windows 8 che, una volta in uso, permette, appunto, di impostare un’immagine personalizzata come sfondo per la schermata iniziale del nuovo OS, il tutto in maniera molto semplice e, soprattutto, molto rapida.
L’applicazione mette a disposizione dei suoi utilizzatori due schede principali mediante cui poter scegliere lo sfondo dai set predefiniti o selezionando un’immagine a piacere tra quelle archiviate sulla postazione multimediale in uso, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot d’esempio presente all’inizio di questo post.
La seconda scheda, invece, consente di selezionare gli schemi di colore da adottare scegliendo sempre tra quelli proposti da ModernBack Changer.
Qualora lo si desideri l’applicazione permette inoltre di ripristinare in qualsiasi momento le impostazioni di default di Windows sfruttando gli appositi comandi annessi alla finestra.
Prima di procedere con l’utilizzo di ModernBack Changer è opportuno sottolineare il fatto che l’applicazione modificherà le impostazioni del registro di sistema dell’OS.
Download | ModernBack Changer