Read Later Fast: salvare pagine da leggere in seguito

Con l’avanzare del tempo, il web sta letteralmente divorando ogni altra fonte di conoscenza, come ad esempio le vecchie enciclopedie e finanche i giornali cartacei. Per informarsi basta una veloce ricerca tramite il motore di Google, in pochi secondi potrete ottenere ogni risposta.

Se la vostra sete di sapere è molto vasta, il vostro browser sarà sovraccaricato di schede aperte. Per liberare il programma di navigazione, il miglior metodo è quello di conservare le pagine web fra i preferiti. Basterà spostare queste ultime nella barra dei bookmark ed il gioco è fatto, ma in realtà esiste una soluzione molto più comoda: Read Later Fast.


Si tratta di un’estensione per Chrome che riuscirà a soddisfare coloro che hanno bisogno di conservare le notizie web in modo da leggerle successivamente.  Con questo componente aggiuntivo gratuito, vi basterà un semplice click per immagazzinare l’intera pagina web.

Per prima cosa installate l’estensione dal Chrome Web Store e, successivamente, comparirà un’icona nello spazio dedicato alle applicazioni. Dopo tale operazione, il menu tasto destro sarà munito di una nuova voce “Read Later”. Facendo click su quest’ultima, la pagina sarà salvata e potrà essere letta in seguito, anche offline.

Approdando nella sezione delle applicazioni del vostro Chrome, potrete selezionare il componente appena installato per arrivare in un’interfaccia in cui saranno inseriti gli indirizzi precedentemente salvati. Gli articoli potranno essere segnati come non letti, inseriti nell’archivio o semplicemente cancellati.

Il contenuto salvato verrà aperto in una nuova finestra che riprodurrà fedelmente la pagina web. Se volete concentrarvi solo ed esclusivamente sulla lettura dell’articolo, potrete anche decidere di escludere le immagini cliccando sul bottone “Testo”, rinunciando così alla versione originale.

[ Link | Read Later Fast ]

[ Via | techbu ]

[ Photo Credits | Read Later Fast ]