Geekissimo

Le novità di Google: Nexus 4, Nexus 7 3G, Nexus 10 e Android 4.2

 
Desiree Catani
30 Ottobre 2012
0 commenti

L’uragano Sandy ha tirato un brutto scherzo agli utenti che attendevano con ansia di vedere l’evento di Google del 29 ottobre! A causa del mal tempo, infatti, l’appuntamento è stato annullato, ma Mountain View ha deciso di non lasciare a bocca asciutta i propri adepti. Sono stati usati i sempre aggiornati canali ufficiali per lanciare tutte le novità targate Google e, purtroppo, l’evento in diretta non è stato posticipato, ma del tutto cancellato! Le novità sono davvero molte, vediamole insieme.

LG Nexus 4, l’erede del Galaxy Nexus

 

Al primo posto troviamo la presentazione del nuovo Nexus 4, smartphone che prende il posto del precedente Galaxy Nexus prodotto da Samsung. Questa volta il dispositivo è stato affidato nelle mani di LG che, nonostante lavori diversamente dall’azienda coreana, ha prodotto un dispositivo dotato di un’estetica molto simile al precedente modello.

La scheda tecnica, però, straccia l’ormai vecchio modello con il suo processore quad core da 1,5 GHz e, soprattutto, con un RAM da 2GB (il doppio della precedente)! Nexus 4 integra un display da 4,7 pollici con una risoluzione di 768×1280. Non mancano, ovviamente, la fotocamera principale che arriva ad 8 megapixel ed una posteriore da 0,6 megapixel.

Le sorprese non finiscono qui, non solo Google/LG hanno presentato un prodotto potente, ma anche dotato di un prezzo appetibile per il mercato: 299 € per la versione da 8GB e 349 € per quella da 16GB. Il Nexus 4 arriverà in Europa solo a fine novembre, mentre gli Stati uniti lo vedranno arrivare il 13 del prossimo mese.

Nexus 7 da 32 GB e Nexus 7 3G

 

Dal mondo degli smartphone passiamo a quello dei mini-tablet! Google ha finalmente soddisfatto i desideri degli utenti, è stato presentato la tanta chiacchierata versione 3G del Nexus 7, il maggiore avversario dell’iPad mini. La sua scheda tecnica è rimasta del tutto inalterata, modulo aggiuntivo a parte e ROM da 32GB!

La versione 3G, infatti, sarà disponibile solo in questa versione, mentre quella “solo Wi-Fi” verrà distribuita sul modello da 16GB e 32GB, niente versione da 8GB. I prezzi restano comunque abbordabili:

  • Nexus 7 16GB: 199$
  • Nexus 7 32GB: 249$
  • Nexus 7 32GB + 3G: 299$

Google Nexus 10

 

Gli utenti che non volevano accontentarsi del piccolo schermo da 7 pollici del mini tablet, potranno optare per il modello appena nato, il Nexus 10! I rumors riguardanti il dispositivo vociferavano da mesi, ma finalmente ogni dubbio è stato rimosso! La sua caratteristica vincente? Lo schermo dotato di un’altissima risoluzione! La scheda tecnica evidenzia la potenza di questo device firmato Samsung/Google:

  • Processore: dual-core Cortex A15 Exynos 5250 a 1,7 GHz
  • RAM: 2 GB
  • Display: 10,1 pollici con risoluzione 2.560 x 1.600 pixel.
  • Connessioni: NFC, WiFi, Bluetooth 4.0
  • Fotocamera posteriore:  5 megapixel
  • Fotocamera anteriore: 1,9 megapixel
  • Batteria: 9.000 mAh
  • Android 4.2.

Il costo di questo tablet sarà da capogiro? Si, ma in senso positivo! Si parla di 399$ per la versione da 16GB e 499$ per la variante da 32GB. Il 13 novembre arriverà su Google Play, ma non per l’Italia.

Il nuovo Android 4.2

Tutti questi dispositivi si basano sul nuovissimo sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean che, finalmente, è stato svelato da Google! Il nuovo OS mobile include molte novità, fra le maggiori troviamo Photo Sphere ed il Multi Utente.

Avete presente Google Maps e le immagini che include? Potrete ottenere la stessa identica cosa anche con i vostri scatti! Grazie a Photo Sphere, le foto diventano a 360 gradi!

Inoltre, il multiutente sarà un po’ come quello presente nel famoso sistema operativo Windows, potrete passare da un account all’altro ritrovando, dunque, tutte le vostre impostazioni e personalizzazioni.

Le novità di Android 4.2 non finiscono qui, per maggiori info potrete visitare il sito ufficiale del robottino verde.

[ Via | The Verge ]

[ Photo Credits | The Vergeandroid ]

 

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Android Nation, Google sta allestendo uno store in India

Android Nation, Google sta allestendo uno store in India

Le indiscrezioni inerenti il lancio dei Google Store, i negozi che il colosso di Mountain View avrebbe intenzione di allestire con l’obiettivo di offrire agli utenti la possibilità di testare […]

Le migliori applicazioni Android dell’anno secondo Google: una giusta classifica?

Le migliori applicazioni Android dell’anno secondo Google: una giusta classifica?

Ogni anno la Apple tira le proprie somme ed elegge le migliori applicazioni/giochi presenti sull’App Store. Per la prima volta, anche Google è sceso in campo ed ha evidenziato i […]

Nexus 4: Google lo regala ad un utente per scusarsi

Nexus 4: Google lo regala ad un utente per scusarsi

Ultimamente abbiamo già avuto modo di parlare della generosità di Google. L’azienda ha da poco regalato un paio di Google Glass, i lussuosi e tecnologici occhiali, ad un utente che […]

Android 3.0 “HoneyComb” non sarà subito Open Source, Google congela il codice

Android 3.0 “HoneyComb” non sarà subito Open Source, Google congela il codice

Per il mondo dell’open source può essere una notizia sconvolgente, Google ha intenzione di rendere proprietario (per un tempo non ben definito) Android 3.0 (“Honeycomb”); il codice di tale sistema […]

Android, raggiunta quota 20.000 applicazioni

Android, raggiunta quota 20.000 applicazioni

Dato alla luce tra l’enorme sorpresa di sviluppatori ed utenti di tutto il mondo, Android, il sistema operativo mobile creato da Google, si è rapidamente affermato nella nicchia sempre più […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento