Bookmark#, gestire ed accedere rapidamente ai segnalibri utilizzando le cartelle come tags
Qualche giorno fa qui su Geekissimo abbiamo fatto la conoscenza di Bookmark Tagger, un’estensione specifica per Google Chrome grazie alla quale attribuire dei tags ai propri segnalibri in modo tale da poter reperire ciò di cui si ha effettivamente bisogno nel minor tempo possibile.
L’estensione in questione è molto utile ma, purtroppo, funziona in maniera indipendente dai segnalibri predefiniti che vengono salvati nel browser web.
Alcuni tra voi lettori di Geekissimo potrebbero quindi preferire l’impiego di una risorsa analoga ma complementare ai segnalibri già in uso su Google Chrome così come Bookmark#.
Trattasti, anche in questo caso, di un’estensione per il browser web di big G che consente di aggiungere dei tags ai preferiti esistenti e di accedere rapidamente a quelli d’interesse agendo direttamente dalla omnibar.
Aggiungere i tags ai segnalibri è un’operazione davvero semplicissima poiché i tags, in realtà, sono cartelle e possono anche essere organizzati sfruttando il gestore predefinito dei preferiti.
Durante la ricerca dei preferiti, invece, sarà possibile scegliere, in base a quelle che sono le diverse esigenze, di differenziare i vari elementi tra lettere maiuscole e minucole, di ignorare gli spazi, gli accenti e i segni di punteggiatura.
Bookmark# risulta inoltre comprensivo di una particolare modalità di ricerca in base alla quale sarà possibile reperire specifici segnalibri scegliendo se includere tuti i segnalibri appartenenti al medesimo tag oppure no.
Bookmark#, in conclusione, si rivela, nel complesso, un’estensione abbastanza valida presentando come unico difetto, appare opportuno sottolinearlo, l’impossibilità di eliminare specifici segnalibri agendo dal pannello di controllo della stessa per cui sarà necessario accedere alla sezione Gestione Preferiti di Google Chrome.
Download | Bookmark#