Due siti web per ritrovare calma e tranquillità

La tecnologia ha cambiato la vita di tutti giorni. La domanda che molti si pongono è sempre la stessa: si tratta di un cambiamento positivo o negativo? Non possiamo negare che, grazie a dispositivi come smartphone, tablet e computer, il mondo del lavoro e molte altre attività sono divenute più facili da gestire e organizzare, ma dobbiamo ammettere che la tecnologia ha anche un lato oscuro.


in passato le persone riuscivano a ritagliarsi dei momenti rilassanti. Oggi, invece, per riposarsi si naviga su Facebook, internet oppure si usa il proprio smartphone. Insomma, c’è un vero e proprio abuso della tecnologia. Non sentite il bisogno di staccarvi dai dispositivi elettronici almeno per un paio di minuti?

Oggi vogliamo presentarvi due siti web zen che hanno un unico preciso scopo: farvi abbandonare mouse e tastiera. Sia chiaro, non parliamo di un definitivo addio, bensì di pochissimi minuti di puro relax. Stiamo parlando di DoNothingFor2Minutes e Calm che risultano molto simili, ma includono alcune diverse funzioni che potrebbero fare la differenza.

DoNothingFor2Minutes offre una singola semplice interfaccia che mette in mostra un rilassante scenario: il mare, il tramonto e degli uccelli che sorvolano l’acqua. Durante la visione ci sarà un sottofondo musicale che vi permetterà di udire il vento ed il rumore delle onde che si infrangono. Al centro della pagina ci sarà un countdown che vi inviterà a non fare nulla per 2 minuti. Se toccherete mouse o tastiera, il conto alla rovescia ricomincerà.

Calm è molto simile, infatti, sarà presente sempre uno sfondo rilassante (questa volta animato) ed una colonna sonora distensiva. L’indirizzo vi offre la possibilità di scegliere il tempo (2 o 10 minuti), se avviare la musica oltre gli effetti sonori e, soprattutto, se attivare una voce guida. Quest’ultima è una rilassante voce inglese, profonda e tremendamente rilassante.

Riuscirete a dire addio a mouse e tastiera? In questo lasso di tempo, ovviamente, dovrete fare a meno anche di tutti gli altri dispositivi tecnologici.

[ Link | Photo Credits | DoNothingFor2MinutesCalm ]