Share As Image: trasformare le citazioni in immagini in un click

Ci troviamo nel pieno del tormentone chiamato “social network”. Gli utenti usano molte piattaforme e, soprattutto, non sanno rinunciare al famoso Facebook.

Che cosa viene condiviso sulle pagine di questi siti web? Alcune statistiche hanno evidenziato che i contenuti più amati dagli utenti, e quindi più quotati, sono i video e soprattutto le fotografie. L’importanza del testo, dunque, sta diminuendo sempre di più.


Le citazioni, però, restano sempre molto amate dagli utenti, ma si tratta pur sempre di frasi scritte tramite tastiera. Un’applicazione web ha deciso di unire questi ultimi contenuti alle immagini, infatti, trasformano il testo in delle figure da condividere on line, tutto questo sarà possibile grazie a Share As Image.

Si tratta di un semplice segnalibro che va trasportato nella barra dei preferiti. Successivamente, potrete selezionare qualsiasi testo on line e quest’ultimo diventerà un’immagine non appena cliccherete sul bookmarks.

Al click, si aprirà un’interfaccia che vi permetterà di effettuare la conversione (da testo a immagine). Di conseguenza, la figura potrà essere condivisa oppure semplicemente salvata.

Lo strumento è molto facile da utilizzare, ma la versione gratuite ha degli evidenti limiti che vi permetteranno di condividere solo delle semplici figure. Nella variante lite, infatti, potrete effettuare la trasformazione, ma non avrete la possibilità di stabilire il tipo di font ed i colori del testo e dello sfondo.

Limiti che, ovviamente, nella versione Pro spariscono. Il costo Share As Image Pro è di 6,99 $,a molti utenti preferiranno risparmiare questi soldi e accontentarsi dello strumento gratuito che, seppur in modo poco personalizzabile, offre la stessa funzione.

[ Link | Photo Credits | Share As Image ]