iPad mini 2: il piccolo tablet avrà il Retina Display

Le vendite dell’iPad mini sono state aperte da pochi giorni e, finalmente, gli utenti possono incominciare ad ordinare il device più famoso del momento. Abbiamo parlato molto di questo piccolo tablet, soprattutto delle sue caratteristiche tecniche e del suo resistente design. Quest’ultimo ci ha sorpreso in un crash test in cui il prodotto Apple si batteva contro il Nexus 7, ma è stato il primo a portarsi a casa la vittoria.

Riguardo la sua potenza, invece, molti sono rimasti estremamente delusi dal display. Stiamo parlando di un monitor da 7,9 pollici con una risoluzione da 1024 x 768 e 163 ppi. Come mai la Apple ha deciso di fare tale scelta? Molto probabilmente per puntare su un nuovo prodotto che potrebbe uscire durante il 2013.


Nel secondo semestre del prossimo anno, casa Cupertino lancerà l’iPad mini 2 che avrà uno schermo molto più potente. Questo è quanto affermato da alcuni tecnici della AU Optronics, un team che lavora sui Display Retina. I rumors parlano di una seconda versione del tablet mini (oppure solo di un modello Plus) che avrà sempre un display da 7,9 pollici, ma una risoluzione di 2048×1536 px e 324 ppi di densità. Si tratterebbe, dunque, di un iPad mini dotato di Retina Display.

Quest’introduzione riuscirà a soddisfare i tanti utenti delusi dall’attuale iPad mini, ma dobbiamo sperare che la batteria non si riduca eccessivamente a causa di questo potente schermo. Non dimentichiamo, ovviamente, che il prezzo dell’ipotetico iPad mini 2 potrebbe essere ancora più alto del costo dell’attuale prima versione.

La notizia non è stata confermata, ma non è difficile pensare che la Apple abbia in cantiere quest’idea.

[ Via | slashgear ]

[ Photo Credits |  Yutaka Tsutano ]