HashPlug, aggiungere risultati Twitter su Google

Google è un ottimo strumento per reperire informazioni di ogni genere. Se avete intenzione di scoprire cosa è accaduto nel mondo nelle ultime ore, il portale riuscirà a soddisfare le vostre aspettative. Recentemente, gli utenti hanno iniziato ad affidarsi anche ai social network per restare informati. In questo caso non parliamo di Facebook, bensì di Twitter che molte volte ha lanciato delle incredibile anticipazioni tramite le sue pagine.

Le notizie, dunque, si trovano solo tramite Twitter? No, rinunciare a Google sarebbe impossibile. Oggi vogliamo presentarvi un’estensione per Chrome che riuscirà a collegare il motore di ricerca e le notizie pubblicate sul social network dell’uccellino azzurro: HashPlug.


Questo componente aggiuntivo è molto semplice da utilizzare, infatti, non dovrà essere nemmeno configurato, ma basterà semplicemente installarlo sul proprio browser di Google. Dopo l’inserimento, potrete effettuare una ricerca tramite il motore di Mountain View inserendo qualche parola chiave.

Quando verrete trasportati alla pagina dei risultati trovati da Google, nella colonna sulla destra ci sarà un box che incorpora i risultati di Twitter che riguardano sempre quei termini di ricerca inseriti precedentemente.

In questo spazio verranno visualizzati tre contenuti, ma la colonna vi permetterà di scrollare verso il basso in modo da leggere anche gli altri tweet. I risultati verranno aggiornati in tempo reale, ma alcune volte potrebbero non esserci contenuti recenti e, dunque, verranno mostrati dei cinguettii passati.

Il servizio, oltre ad essere utile, sarà anche poco invadente e quindi diventerà un ottimo alleato per potenziare le vostre ricerche.

[ Link | HashPlug ]

[ Via | Genbeta ]

[ Photo Credits | HashPlug ]