Pagecovery, pianificare il cambio automatico dell’immagine di copertina per Facebook

Già da un bel po’ di mesi a questa parte Facebook ha reso disponibile per tutti i suoi utenti la possibilità di impostare un’immagine di copertina a piacere mediante la quale abbellire e personalizzare il proprio profilo.

La medesima opportunità è stata poi resa disponibile anche per le pagine presenti sul social network.

L’immagine di copertina può essere modificata in qualsiasi momento e tutte le volte che lo si desidera ma, purtroppo, non è stata implementata alcuna opzione mediante cui effettuarne il cambio automatico.

Sarebbe bello, ad esempio, se fosse possibile impostare il cambio automatico dell’immagine di copertina ogni settimana, ogni mese e, in linea generale, a specifici intervalli di tempo reagolari.

Pre poter eseguire l’operazione in questione è però possibile utilizzare Pagecovery.

Si tratta di una recente ed interessante applicazione online che consente di selezionare più immagini di copertina e di pianificare il cambio impostandolo in diversi momenti della giornata, della settimana o del mese.

A seconda di quelle che sono le diverse esigenze di ciascun utente il servizio può essere utilizzato sfruttando un account gratuito o, in alternativa, sottoscrivendo un piano a pagamento.

Nel caso in cui si scelga di utilizzare Pagecovery in maniera gratuita sarà possibile creare sino ad un massimo di 5 “cambi” che una volta terminati potranno essere avviati nuovamente.

Nel caso in cui si decida di usare Pagecovery sottoscrivendo un piano a pagamento non verrà imposta alcun tipo di limitazione.

Considerando le sue caratteristiche Pagecovery potrebbe risultare particolarmente comodo ed utile anche a marchi, agenzie e case editrici che gestiscono una propria pagina su Facebook.

Link | Pagecovery