SoundCloud Storm, scaricare tutti brani musicali presenti su SoundCloud in un click
SounCloud è il celebre servizio web grazie al quale gli iscritti hanno la possibilità di condividere brani msuciali con altri utenti e mediante cui in alcuni casi è anche possibile eseguire il download di specifici file audio.
Non sempre, però, viene offerta la possibilità di scaricare, direttamente sulla postazione multimediale impiegata, tutto ciò che viene ascoltato su SoundCloud.
Se un dato brano musicale presente su SoundCloud può essere scaricato oppure no dipende esclusivamente dalla decisione presa dall’utente che ha provveduto a condividere quel file.
Per ovviare senza troppi problemi al verificarsi di situazioni di questo tipo è però possibile ricorrere all’utilizzo di SoundCloud Storm, una nuova ed interessante estensione specifica per Google Chrome e, ovviamente, per SoundCloud.
L’estensione, infatti, una volta installata va ad aggiungere un apposito pulsante “Download Now” a SoundCloud visualizzabile accanto a ciascuna traccia, com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot d’esempio presente ad inizio post, grazie al quale sarà possibile eseguire il download di uno specifico file audio mediante un unico click ed evitando di dover passare per il menu contestuale del browser web, così come concesso da altre estensioni analoghe.
Il file verrà scaricato da SoundCloud in formato mp3 e sarà salvato sul computer in uso con il suo nome corretto in modo tale da permetterne una rapida individuazione in un secondo momento.
Prima di procedere con l’utilizzo dell’estensione appare opportuno sottolineare il fatto che per potersene servire non sarà necessario disporre di un account SoundCloud ed avere effettuato il login al servizio poichè il pulsante mediante cui avviare il processo di download risulterà sempre e comunque visualizzabile ed accessibile.
Download | SoundCloud Storm