Geekissimo

Format Converter X, convertire file audio e video su Windows 8

 
Martina Oliva
26 Novembre 2012
0 commenti

Con il lancio di Windows 8 sono state rese disponibili numerose ed apposite applicazioni in grado di adattarsi perfettamente alla sua moderna ed invitante interfaccia moderna.

Qui su Geekissimo, a tal proposito, abbiamo avuto modo di dare uno sguardo a svariate risorse, diverse delle quali disponibili direttamente su Windows Store e mediante cui far fronte alle più svariate esigenze.

Quest’oggi, proseguendo sulla medesima linea, andiamo a dare un’occhiata ad un applicativo che di certo troverà particolarmente interessante chi, tra voi appassionati lettori, è alla ricerca di uno strumento mediante cui poter eseguire operazioni di conversione.

Si tratta di Format Converter X, un applicativo totalmente gratuito per Windows 8 che, così come già accennato e così come suggerisce lo stesso nome, consente di eseguire operazioni di conversione audio e video nel giro di pochi click e sfruttando un’interfaccia in perfetta sintonia con il nuovo OS.

Format Converter X, nello specifico, permette di agire sui formati MOV, MPEG, WAV, M4V, MP4, AAC, WMV, PCM e WMA e di effettuare conversioni in MP4, MP3, WMV, WMA e AAC.

L’applicazione non offre tante funzioni o opzioni di tweaking ma il suo utilizzo risulta abbastanza pratico ed immediato.

Dopo aver avviato Format Converter X, infatti, sarà sufficiente fare click sulla piastrella del formato in cui si desidera eseguire la conversione e l’applicazione aprirà il file explorer da cui potrà essere selezionato il file da convertire.

Dal file explorer potranno essere selezionati più elementi simultaneamente e, di conseguenza, il processo di conversione potrà anche essere eseguito in batch.

I file aggiunti saranno visualizzati nella schermata principale.

Nel caso specifico dei file video l’applicazione consente di selezionare la risoluzione di uscita scegliento tra HD 1080p, HD 720p, NTSC, PAL, QVGA, VGA e WVGA.

Per quanto riguarda i file audio, invece, è possibile selezionarne la qualità di output scegliendo tra bassa, media e alta.

Per avviare il processo di conversione sarà poi sufficiente cliccare sul pulsante Convert.

Download | Format Converter X

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Your Tube 8, YouTube a portata di Windows 8

Your Tube 8, YouTube a portata di Windows 8

Tra i servizi online maggiormente utilizzati dagli utenti dell’intero globo terrestre YouTube è sicuramente tra questi. YouTube risulta utilizzabile direttamente da browser web ma per i sistemi operativi mobile Android e […]

Freemore Audio Video Suite, tanti strumenti per editare e convertire file in unico pacchetto

Freemore Audio Video Suite, tanti strumenti per editare e convertire file in unico pacchetto

Esistono numerosi applicativi mediante cui convertire file audio e video ma considerando la gran quantità di strumenti di questo tipo disponibili sulla piazza può essere davvero difficile riuscire ad identificare […]

Video To Video Converter, convertire file audio e video in oltre 700 formati

Video To Video Converter, convertire file audio e video in oltre 700 formati

Tra le operazioni maggiormente eseguite quando ci si ritrova ad oeprare al PC la conversione dei file audio e dei file video è sicuramente una tra le più frequenti. Per […]

NV Audio Converter, convertire o estrarre l’audio in modo rapidissimo

NV Audio Converter, convertire o estrarre l’audio in modo rapidissimo

Se siete alla ricerca di un buon convertitore audio e non avete ancora deciso a quale risorsa far riferimento allora, cari lettori di Geekissimo, è forse il caso di dedicare […]

Mobile Media Converter: convertire i file multimediali in tanti diversi formati su OS Windows, Mac e Linux

Mobile Media Converter: convertire i file multimediali in tanti diversi formati su OS Windows, Mac e Linux

Proprio ieri, qui su Geekissimo, avevamo dato uno sguardo a Mobile Media Converter online, un interessante servizio online grazie al quale scaricare gratuitamente musica da YouTube convertendone i video in […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento