Ryan Roy e il geniale scherzo su Facebook dedicato agli omonimi
Quando iniziò la diffusione di Facebook, molte persone decisero di sovrappopolare la propria lista di amici. Tutti, o quasi, erano ben accetti.
Rapidamente la situazione iniziò a cambiare, soprattutto a causa dei contenuti inseriti sul social network. Le pagine bianche e blu divennero una sorta di diario personale che, dunque, andava custodito ed “aperto” solo ad alcuni utenti. Quasi sicuramente, però, vi sarà capitato di aggiungere o ricevere una richiesta di amicizia da parte di un vostro omonimo.
Con la massima facilità riuscirete a trovare qualcuno che ha lo stesso vostro identico nome e cognome. Inizialmente tale persone potevano incuriosirvi, ma ormai vi sarete abituati. Ryan Roy, un musicista, ha avuto la geniale idea di sfruttare l’omonimia per un geniale, e anche un po’ inquietante, scherzo.
Il ragazzo, ha inviato delle richieste d’amicizia a delle persone che avevano il suo stesso nome, ma non si è fermato solo a tale uguaglianza. Prima di spedire l’invito, cambiava la propria foto del profilo facendola somigliare il più possibile a quella dell’altro utente!
In questo modo, la persona che riceveva la richiesta, si trovava dinanzi ad una persona virtuale che non solo aveva i suoi stessi dati anagrafici, ma anche la stessa foto! Di primo impatto, infatti, l’immagine sembra quasi del tutto identica.
La maggior parte delle “vittime”, dichiara Ryan Roy, hanno immediatamente cambiato la propria immagine. Forse, il bisogno di riacquistare una propria identità è stato molto forte, anche se aprendo l’immagine (oppure guardandola meglio) le differenze sono più che palesi.
Avete mai pensato di fare uno scherzo del genere? Non possiamo negare che sia davvero comico!
[ Via | gizmodo ]
[ Photo Credits | imgur ]