Cheapstamatic per Chrome: foto vecchie, vintage e originali!
Prima di postare una foto su un social network quasi sicuramente deciderete di effettuare qualche modifica. Se volete svolgere l’operazione direttamente dal vostro smartphone, probabilmente userete Instagram se, invece, le foto si trovano sul computer la famosa applicazione non potrà aiutarvi. Come sappiamo, pur essendo arrivata sul web, Instagram non consente di applicare i filtri tramite la sua applicazione on line. Oggi, vogliamo presentarvi una straordinaria applicazione per Chrome che, quasi certamente, riuscirà a soddisfare i vostri bisogni.
Stiamo parlando di Cheapstamatic che trasformerà le vostre foto in scatti davvero vecchi, infatti, la foto sembrerà uscita da un vecchio scatolo che avevate conservato in soffitta.
Vediamo insieme come si utilizza quest’app per Chrome. Per prima cosa, ovviamente, dovreste installare Cheapstamatic e successivamente la sua icona comparirà nell’apposita sezione del browser. Cliccando su quest’ultima si aprirà un’interfaccia che vi permetterà di modificare le foto.
Dalla parte superiore avrete la possibilità di caricare le immagini usando tre metodi diversi: caricarle dal vostro computer, scattarle con la webcam, oppure importarle da un vostro album di Facebook (ci sarà bisogno di effettuare il log-in all’account).
In seguito, verrà mostrata la foto già invecchiata e un pannello che consente di effettuare alcune modifiche. Ad esempio potrete aumentare/diminuire la vignettatura, cambiare il contrasto, stabilire il grado di invecchiamento e così via.
Nella parte sottostante potrete cliccare sulla voce “Cornice” per scegliere tra tantissimi bordi che contorneranno il vostro scatto. Selezionando il bottone “Filtro”, invece, sceglierete lo stile grafico che deve avere il vostro scatto.
Soffermiamoci sulla sezione “Font”. Per applicare il testo dovrete scegliere necessariamente una cornice adatta che vi permetterà di visualizzarlo (dalla lista dei bordi c’è scritto in chiaro se accetta o non accetta il testo). La scritta andrà inserita nel box “Lascia un commento…” e Cheapstamatic vi permette anche di stabilire il tipo di testo.
Infine, avrete la possibilità di condividere la foto modificata su Facebook, Twitter oppure in Cheapstamatic. Volendo, potrete anche semplicemente salvare l’immagine (spunta verde) e scaricarla sul vostro computer.
[ Link | Cheapstamatic ]
[ Via | Photo Credits | Chrome Web Store ]