Geekissimo

StickNFind, un adesivo Bluetooth per individuare gli oggetti persi!

 
Desiree Catani
1 Dicembre 2012
6 commenti

Potreste essere delle persone che molto spesso tendono a perdere le chiavi, il telecomando oppure ogni altro dispositivo. Fra le tante cose, vi sarà capitato di non riuscire a trovare lo smartphone. Uno dei migliori metodi per ritrovarlo è la classica chiamata da un altro telefono. Soluzione semplice e veloce, ma se il dispositivo dovesse essere impostato su “Silenzioso”? In questo caso dovrete dedicare molti minuti (se non ore) alla ricerca!

Stesso identico discorso per qualsiasi altro oggetto o, addirittura, per un animale domestico oppure per il vostro bambino che ogni tanto decide di andarsi a fare qualche giretto non autorizzato! Per tutti questi problemi c’è un’unica soluzione: StickNFind.


Tramite IndieGoGo, una nota piattaforma di crowdfunding, una società di prodotti elettronici sta cercando di lanciare questo originale e utile prodotto. Di che cosa si tratta? StickNFind può essere definito un particolare cerchietto di plastica adesivo che sfrutta la tecnologia Bluetooth a basso consumo energetico per aiutarvi ad individuare l’oggetto su cui è stato posizionato.

Il suo retro include un adesivo che vi consente di incollarlo a qualsiasi dispositivo elettronico (telecomando, computer portatile, smartphone), ma avrete anche la possibilità di attaccarlo come un portachiavi grazie ad un piccolo accessorio aggiuntivo.

La posizione di StickNFind può essere individuata tramite l’apposita applicazione gratuita, disponibile sia per iPhone sia per Android (niente Windows Phone).

Infine, dobbiamo segnalare qualche aspetto tecnico degno di nota. Il raggio d’azione di StickNFind è di circa 100 piedi, integra un LED luminoso che si affiancherà all’indicatore sonoro. La batteria dura fino ad 1 anno (se usato 30 minuti al giorno). Una volta terminata l’autonomia StickNFind diventerà un inutile pezzo di plastica? No, potrete sostituirla senza problemi con una classica pila a bottone (CR2025).

Il prezzo minimo per finanziare il progetto è di 35 dollari (2 dispositivi), mentre il costo massimo è 150 dollari (10 dispositivi). L’obiettivo da raggiungere su IndieGoGo è di 70.000 dollari!

[ Link| IndieGoGo ]

[ Via | Cnet ]

[ Photo Credits | IndieGoGo ]

 

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Amazon, ora è possibile acquistare i prodotti di Kickstarter

Amazon, ora è possibile acquistare i prodotti di Kickstarter

Amazon apre a Kickstarter. Il colosso del commercio elettronico ha da poco inaugurato un negozio dedicato ai prodotti della celebre piattaforma per il crowdfunding.

Mul-T-Lock, in arrivo serrature intelligenti gestibili da mobile

Mul-T-Lock, in arrivo serrature intelligenti gestibili da mobile

La casa del futuro, è ormai assodato, è totalmente smart. Le innovazioni degli ultimi tempi ne sono stata la più evidente dimostrazione e la sfida lanciata da Mul-T-Lock non è […]

Lenovo punta sui Chromebook, espanderà la linea entro l’estate

Lenovo punta sui Chromebook, espanderà la linea entro l’estate

Durante il CES 2014 il presidente della divisone nordamericana di Lenovo ha affermato che a partire da questo momento e per tutto l’anno da poco cominciato la sua azienda si […]

Apple acquisisce Passif Semiconductor, nuovi rumors sull’iWatch

Apple acquisisce Passif Semiconductor, nuovi rumors sull’iWatch

Apple ha messo a segno l’acquisizione di Passif Semiconductor, una società specializzata nella produzione di chipset a bassissimo consumo per il Bluetooth. A darne noizia è stata, in primis, la […]

Glassup, la risposta italiana ai Google Glass

Glassup, la risposta italiana ai Google Glass

Mentre le autorità garanti chiedono delucidazioni in merito ai Google Glass e agli eventuali rischi per la privacy correlati nell’oramai sempre più variegato panorama dei dispositivi indossabili hanno fatto la […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Sebastiano

    Questo è un mio progetto del 2009, denominato lighthook, le specifiche tecniche sono uguali al mio progetto per non pensare che sia un plagio

    1 Dic 2012, 1:00 pm Rispondi|Quota
  • #2zikly

    ottima idea!

    1 Dic 2012, 4:43 pm Rispondi|Quota
  • #3nunzio

    e basta co ste cazzate , i robot che fanno da baby dog , il coso pulisci casa ….la navicella per scoprire marte ( quando ancora non abbiamo scoperto tutto della terra ) la tecnologia è buona ma non esageriamo

    1 Dic 2012, 8:40 pm Rispondi|Quota
  • #4Tedebus

    Fantastico! Molto carina come idea!

    3 Dic 2012, 9:08 am Rispondi|Quota
  • #5Davide

    Ma se uno perde il cellulare dove c’è installato il programma per cercare è comunque fregato jejejejejeje

    3 Dic 2012, 1:50 pm Rispondi|Quota
    • #6Tedebus

      @Davide: se ti rubano la macchina con dentro il cellulare e le chiavi di casa e uscendo dal vialetto di casa tua (dopo che ti hanno localizzato e rubato il portatile) mettono sotto il gatto… peggio ancora!

      4 Dic 2012, 9:23 am Rispondi|Quota