Filtri Twitter: il CEO Jack Dorsey inizia ad usarli?
Proprio questa mattina vi abbiamo informato della definitiva scomparsa delle immagini di Instagram su Twitter.
L’applicazione per trasformare le foto ha deciso di non far più comparire gli scatti sulla Timeline del social network, dunque, gli utenti saranno costretti a seguire il collegamento e visualizzare il contenuto sui profili web lanciati da poco tempo dall’applicazione comprata da Facebook. La decisione, come vi abbiamo detto nel precedente articolo, è stata presa anche dal social network in blu. La sfida tra piattaforme continua, ma il social dell’uccellino azzurro ha in mente un preciso piano.
Con l’eliminazione delle foto di Instagram gli utenti saranno incentivati ad usare i filtri di Twitter. Vi abbiamo già parlato dei rumors che girano attorno all’argomento: il social network dovrebbe lanciare un’app molto simile ad Instagram.
Gli effetti di Twitter potrebbero arrivare molto presto, prima del previsto. Come facciamo ad affermare una notizia del genere? in realtà, non è arrivata nessuna indiscrezione, ma il noto sito AllThingsD ha notato che Jack Dorsey ( CEO di Twitter) ha postato due originali foto sul suo profilo.
Queste immagini non sono semplici fotografie, ma prima di essere caricate sono state modificate con un filtro in bianco e nero ed una cornice seppia. Questo fa pensare, ovviamente, che @Jack stia utilizzando una versione di prova di quella che sarà il futuro client di Twitter che integra la possibilità di applicare i filtri.
Instagram e Facebook, con la loro decisione di far sparire le foto dalla Timeline, in un certo senso hanno aiutato Twitter. Le persone potrebbero decidere di usare direttamente la futura funzione integrata direttamente nel social network cinguettante e di accantonare apps esterne.
[ Via | Genbeta ]
[ Photo Credits | Genbeta | Profilo Twitter @Jake ]