Instagram si aggiorna: arriva un nuovo filtro e l’interfaccia cambia leggermente

Un periodo ricco di cambiamenti per quanto riguarda il mondo dei social network. La svolta è stata segnata da Facebook che ormai da mesi ha acquistato la famosa Instagram.

Mentre le pagine bianche e blu non consentono di usare i filtri dell’app, Twitter ha deciso di implementare ben otto effetti per rendere originali gli scatti. L’uccellino azzurro, dopo essersi visto soffiare Instagram, ha deciso di attivarsi per realizzare un proprio strumento da integrare nella sua app mobile.

Poco prima di tale novità, Instagram e Facebook avevano deciso di rimuovere le foto scattate con la loro applicazione dalla Timeline dell’uccellino azzurro.


La notizia di oggi, dunque, sembra perfettamente in linea con il resto dei cambiamenti: l’applicazione di Instagram ha lanciato un nuovo aggiornamento. Non si tratta solo di un upadate che risolve qualche bug, bensì di un cambio leggero di interfaccia e dell’aggiunta di un filtro!

L’app per iOS, dopo l’aggiornamento, sfoggia un grande bottone circolare nell’interfaccia per catturare la fotografia. Inoltre, sia su iPhone sia su Android, le anteprime dei filtri sono visualizzabili mediante delle nuove icone che non mostrano più un albero, ma una mongolfiera.

La primaria novità lanciata da Instagram, però, riguarda l’introduzione del nuovo filtro: Willow. Si tratta di un effetto “bianco e nero” (o per meglio dire grigiastro). Dobbiamo ammettere, però, che quest’ultimo non ci ha entusiasmato particolarmente, anzi. Nell’update è stato migliorato l’effetto sfocatura ed anche la velocità di scatto.

Avete già scaricato la nuova versione di Instagram e, soprattutto, continuerete ad utilizzarla l’app dopo l’arrivo dei filtri di Twitter? A voi la parola!

[ Via | mashable ]