Geekissimo

Foldify per iPad: Disegna, Crea, Stampa e Piega figure 3D

 
Desiree Catani
15 Dicembre 2012
0 commenti

Le applicazioni disponibili su App Store vi permettono di fare qualsiasi cosa. Se possedete un device mobile (smartphone o tablet), sicuramente saprete di non poterne fare più a meno. Per cosa usate il vostro dispositivo? Oggi, quasi sicuramente, vi segnaleremo una pratica che fino ad ora non avrete mai provato.

Se possedete un iPad, potrete dare vita a degli oggetti! Non stiamo parlando di normali contenuti digitali, ma di figure tangibili!


Grazie all’applicazione Foldify avrete la possibilità di disegnare dei modellini, stamparli e piegarli per farle divenire tridimensionali. In questo modo, dunque, la vostra creazione prenderà vita. Non vi preoccupate, non dovrete essere necessariamente bravi a disegnare, ma basterà seguire le linee guida dell’applicazione.

Foldify vi metterà a disposizione infiniti modelli per creare delle fantastiche figure tridimensionali! Potrete scegliere il supereroe, il taxi giallo, un pulmino, un mostro, un cubo insanguinato e tanto altro ancora! in pratica, l’app vi mostrerà tutte le facciate del modello e, in questo modo potrete disegnarci con le vostre dita.

La caratteristica fondamentale di quest’applicazione risiede nella possibilità di visualizzare la figura 3D in tempo reale, in questo modo potrete colorarla con la massima facilità.

Le figure potranno essere stampate tramite AirPrint per poi essere ritagliate e piegate. Si consiglia, dunque, di usare una carta più spessa di quella comune. Potrete condividere la creazione sui maggiori social network (Facebook e Twitter) oppure inviarla tramite email in formato PDF.

Foldify  è scaricabile alla piccola cifra di 1,79 € dall’App Store. L’applicazione è compatibile con iPad 2, iPad 3, iPad 4 e iPad mini. Richiede iOS 5.0 o versioni successive.

[ Link | foldifyapp ]

[ Photo Credits | foldifyapp ]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Tom Hanks pubblica la sua prima app su App Store: Hanx Writer

Tom Hanks pubblica la sua prima app su App Store: Hanx Writer

Tom Hanks è un attore, regista e produttore cinematografico statunitense, ma non solo. Indubbiamente lo ricorderete in film come Big oppure nel recente Saving Mr. Banks, dove veste i panni […]

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #34

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #34

Ennesimo appuntamento weekendiano con la rubrica iPad Geek, che ogni fine settimana vi riepiloga le migliori news-iPad giunte da ogni angolo del web. Scoprite le migliori news-iPad continuando a leggere:

iPad mini 2, Apple presenterà due modelli?

iPad mini 2, Apple presenterà due modelli?

Dopo settimane di conferme e smentite in merito alla presunta data di lancio dell’altrettanto presunta seconda versione dell’iPad mini tutti gli analisti sono finalmente giunti alla conclusione che la nuova […]

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #7

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #7

Altra settimana ricca di iPad-news quella conclusasi oggi. Noi di Geekissimo siamo pronti anche questo fine settimana a proporvi un breve riepilogo delle migliori news aventi come protagonista il tablet […]

InstaPlayer, creare gallerie animate con le foto di Instagram

InstaPlayer, creare gallerie animate con le foto di Instagram

In quest’ultimo periodo, la famosa applicazione di Instagram ha dovuto affrontare non pochi problemi legati alla privacy. Gli utenti sono fuggiti in massa dalla startup a causa dei nuovi termini […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento