PicFrame, creare collage tramite Mac e iPhone

Un numero crescente di persone si affida ogni giorno ai dispositivi tecnologici firmati Apple. Non solo iPhone e iPad, ma anche Mac! I computer della mela morsicata sono ormai entrati nelle case degli utenti ed oggi vogliamo parlarvi di una comoda applicazione che, in pochissimi click, vi permetterà di creare splendidi collage.

Avete fatto un viaggio oppure siete stati ad un evento importante? In questo caso potreste realizzare un bellissimo collage che mostrerà gli scatti più importanti. Non dovrete armarvi di pazienza ed aprire Photoshop, ma solo scaricare l’applicazione PicFrame!


Semplice, veloce ed economica: queste sono le tre caratteristiche principali del programma disponibile per i dispositivi Apple. Potrà essere messo in download sia per Mac sia per iPhone ad un piccolissimo prezzo: 0,89 € per ognuna delle versioni.

Dopo aver messo in download PicFrame, potrete iniziare a creare i vostri collage. L’app vi consente di scegliere fino a 67 temi che si differenziano in base alla posizione dei box e, soprattutto, al numero delle foto che potranno contenere, da una fino a nove. Ogni area, che conterrà la fotografia, sarà completamente personalizzabile. Potrete anche settare bordi squadrati o passare allo stile arrotondato oppure decidere di modificare la forma della foto in un cuore, cerchio, esagono e molto altro.

Oltre alla possibilità di applicare un’ombra e degli effetti (ad ogni foto), l’app vi permette anche applicare uno sfondo di un singolo colore oppure un pattern. Le opzioni messe a disposizione da PicFrame sembrano quasi infinite, non manca nemmeno la possibilità di condividere le vostre creazioni su Facebook, Twitter, Tumblr e Flickr.

PicFrame è disponibile anche per Android a soli 0,75 €.

[ Link | Mac | iOSAndroid ]