FontFrenzy, gestire ed eliminare i font in uso su Windows ed effettuarne il backup
Il fatto che i sistemi operativi Windows non offrano una gestione ottimale dei font in uso non è sicuramente una novità ragion per cui ricorrere all’utilizzo di un buon software che consenta di effettuare l’operazione in questione è sicuramente molto importante.
A tal proposito, chi tra voi lettori di Geekissimo si ritrova spesso a dover scegliere e selezionare, per un motivo o per un altro, font diversi potrà senz’altro trovare molto utile una risorsa quale FontFrenzy.
Si tratta di un applicativo completamente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che, appunto, consente di gestire i font installati sulla postazione multimediale in uso permettendo, diversamente da quanto offerto da tutte le altre applicazioni analoghe, di eliminare tutte le varie tipologie di caratteri di scrittura eccezion fatta per quelli che vengono installati insieme all’OS.
Il software permette di ricercare i font d’interesse, di visualizzarne un’anteprima immettendo un testo a piacere e selezionandone le dimensioni e, per non far mancare proprio nulla, consente anche di installare nuovi tipi di font e di creare uno snapshot di quelli esistenti in modo tale da poterli facilmente ripristinare in caso di necessità.
FontFrenzy è inoltre caratterizzato da una semplice ed accattivante interfaccia utente (ad inizio post ne è anche disponibile uno screenshot d’esempio).
Alla finestra di FontFrenzy sono annessi 4 pulsanti principali mediante cui disinstallare tutti i fonti di terze parti, creare copie di backup dei font, ripristinare i font cancellati in maniera accidentale e gestire tutte le varie tipologie di caratteri installare sul computer.
Download | FontFrenzy