Geekissimo

Samsung, nel 2013 punta a vendere 510 milioni di cellulari

 
Martina Oliva
28 Dicembre 2012
0 commenti

Samsung 2013 510 milioni smartphone venduti

L’anno attualmente in corso ed oramai giunto al termine è stato particolarmente importante per Samsung durante il quale, appunto, è riuscita a conquistare il primo posto nella classifica dei produttori di device mobile producendo circa 420 milioni di dispositivi.

Quello raggiunto è senza alcun dubbio un ottimo risultato ma la sudcoreana non sembra essere intenzionata ad “accontentarsi”.

Per il 2013, infatti, Samsung punta a vendere circa 510 milioni di device, una cifra questa che segnerebbe un incremento di circa il 20% rispetto all’anno corrente.

Ciò che però appare più interessante è la suddivisione della fetta di mercato stimata, approssimativamente, in 390 milioni di smartphone e 130 milioni di feature o budget phone.

Ancora una volta, quindi, Samsung sembra essere intenzionata a fare della varietà dell’offerta, che andrà ulteriormente ad arricchirsi, il suo punto di forza.

Nel 2013, infatti, oltre a rendere disponibili smartphone appartenenti alle più svariate fascie d’utenza e, di conseguenza, di prezzo, lancerà anche una sua linea di telefoni ATIV, tutti basati su Windows Phone, il sistema operativo mobile reso disponibile dalla redmondiana, e tenterà di conquistare un’ulteriore fetta di mercato con il nuovo sistema operativo Tizen, la piattaforma nata dalle ceneri di MeeGo.

Nei piani di Samsung, ovviamente, vi è anche l’intenzione di rendere disponibili per tutti i mercati più avanzati ed a prezzi competitivi e vantaggiosi le ultime tecnologie per quanto concerne le reti LTE.

Per quanto riguarda invece i mercati emergenti la sudcoreana ha intenzione di commercializzare device che risultino convenienti in fatto di prezzi e che, proprio tenendo conto di ciò, siano anche in grado di dominare il mercato dell’offerta low-cost.

Photo Credits | Flickr

 

 

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Mercato smartphone, Android e Samsung dominano su tutti

Mercato smartphone, Android e Samsung dominano su tutti

Il sistema operativo mobile più presente sui nuovi device distribuiti è, ancora una volta, Android e a contribuire alla sua diffusione sono stati sopratutto i dispositivi mobile targati Samsung. A […]

IDC, gli smartphone battono i feature phone nel Q1 2013

IDC, gli smartphone battono i feature phone nel Q1 2013

I dati condivisi nel corso delle ultime ore da IDC parlano chiaro e non lasciano spazio ad eventuali dubbi: durante il primo trimestre del 2013 sono stati venduti più smartphone […]

Samsung e Android dominano il mercato degli smartphone

Samsung e Android dominano il mercato degli smartphone

Nel corso dell’anno 2012 sono stati venduti ben 1,75 miliardi di telefoni cellulari, una cifra questa che per quanto “colossale” possa apparire risulta però in calo dell’1,7% rispetto a quanto […]

Samsung è il leader del settore smartphone

Samsung è il leader del settore smartphone

Stando a quelli che sono gli ultimi dati disponibili le vendite dei telefoni cellulari sono diminuite di circa il 3% durante il terzo trimestre del 2012 ma, al contempo, si […]

Il Samsung Galaxy S3 è lo smartphone più venduto del terzo trimestre del 2012

Il Samsung Galaxy S3 è lo smartphone più venduto del terzo trimestre del 2012

Dopo aver festeggiato il raggiungimento delle 30 milioni di unità vendute a partire dal momento del lancio il Galaxy S3 di Samsung, l’attuale device mobile di punta della sudcoreana, scavalca […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento