Inky, un ottimo client email gratuito per Windows e Mac
Tra i client di posta elettronica maggiormente diffusi sui sistemi operativi di casa Redmond, Outlook, allo stato attuale delle cose, detiene senza alcun dubbio il primato.
Il client di posta elettronica targato Microsoft viene però fornito in bundle con la suite Office, di per sé non gratuita.
Tenendo conto di ciò in molti hanno quindi cercato una valida alternativa mediante cui poter gestire la propria posta elettronica in maniera altrettanto efficace ma che, al contempo, non richieda alcun esborso economico.
Una tra le migliori alternative gratuite attualmente presenti sulla piazza è, senza alcun dubbio, Inky.
Si tratta, appunto, di un nuovo client email caratterizzato da un’interfaccia utente semplice, elegante e, al contempo, accattivante, che è in grado di supportare tutti i più comuni servizi di posta elettronica (ad esempio Gmail, Yahoo!, Hotmail etc.) e che permette di gestire più account simultaneamente.
Unitamente alle features in questione Inky presenta ulteriori interessanti caratteristiche quali la possibilità di configurare automaticamente l’utilizzo delle varie caselle email in base all’indirizzo digitato, la possibilità di impiegare qualsiasi account IMAP o POP e, per non far mancare proprio nulla, anche quella di organizzare in maniera intelligente la propria posta elettronica suddividendo le email per gruppi quali contatti personali, social network, siti web visitati quotidianamente e sottoscrizioni.
Inky è poi in grado di mantenere in perfetta sincronia le proprie email contrassegnando come letto uno specifico messaggio a prescindere dalla postazione dalla quale è stato effettuato l’accesso.
Da notare che oltre ad essere disponibile per i sistemi operativi Windows Inky può essere scaricato ed utilizzato (sempre gratuitamente) anche su Mac.
Download | Inky