Geekissimo

Google Play, i migliori giochi del 2012 secondo Google

 
Desiree Catani
1 Gennaio 2013
1 commento

Pochi giorni prima della fine dell’anno, vi abbiamo parlato di una classifica stilata da Google: le migliori applicazioni lanciate su Google Play nel corso del 2012. Non poteva mancare anche una selezione dei giochi usciti durante l’anno ormai passato. Anche questa volta vi elenchiamo i titoli che, secondo lo staff di Mountain View, meritano di essere inseriti nella classifica dei migliori del 2012!

The Bard’s Tale

Partiamo con un gioco che affonda le sue radici nel lontano 2004, quando fu pubblicato per Playstation 2, Xbox e Windows. Il protagonista non è il classico eroe che vuole salvare il mondo, bensì un uomo che vuole cercare di accumulare tesori e, soprattutto, donne! Un gioco d’azione che ha conquistato infiniti giocatori.

Nun Attack

Simpatico, colorato e, soprattutto, divertente. Delle suore scendono in campo per combattere la battaglia della luce che cerca di contrastare, ancora una volta, le fitte tenebre. Solo con il gioco di squadra riusciranno a trionfare. Titolo disponibile gratuitamente.

Granny Smith

Altro gioco d’azione molto divertente, disponibile a 1,89 € su Google Play. Questa volta potrete vestire i panni di una vecchia signora (e non solo) per riuscire a conquistare le ghiotte mele. Il mezzo di trasporto della simpatica vecchia sarà un paio di pattini e, soprattutto, il suo bastone che fungerà da gancio!

Zookeeper Battle

Un simpatico puzzle game che vi permetterà di andare a caccia di animali. Niente armi, bensì dovrete accostare più tre animali uguali per riuscire a catturarli.

Devil’s Attorney

Un gioco di strategia che ha ottenuto moltissimo successo su Google play. Dovrete riuscire a scagionare tutti i vostri clienti per ottenere molti soldi! Il frusciante denaro vi permetterà di abbellire l’appartamento dell’avvocato e di gonfiare il suo ego. Il gioco è ambientato nei mitici anni 80.

Strikefleet Omega

Un gioco che potrebbe essere definito un’avvincente Tower Defense, ma in realtà è molto più di un semplice game di difesa. Non solo dovrete proteggere la navicella madre, ma anche tracciare percorsi per abbattere il nemico.

Funky Smugglers

Lo sviluppatore 11 Bit Studios vi permette di vestire i panni di coloro che rendono sicuro un aeroporto. Quando le persone passeranno sotto il metal detecor, l’app vi indicherà gli elementi rossi da eliminare. Il vostro dito sarà abbastanza veloce da rimuoverli tutti?

Shadowgun: DeadZone

Un FPS che vi permetterà di sfidare i giocatori di qualsiasi angolo del mondo. Si tratta di un titolo che appartiene ad una lunga, e famosa, serie. Il successo ottenuto su Google Play, e non solo, è in costante crescita!

Need for Speed Most Wanted

Abbiamo davvero bisogno di presentarvi questo titolo? Il gioco di corse più famoso di tutti i tempi in cui il vostro obiettivo sarà unico: seminare i poliziotti!

Hamlet

Un rompicapo amletico. L’obiettivo del gioco sarà quello di salvare Ofelia, ma per riuscirci dovrete svelare moltissimi enigmi. Grafica colorata e in stile cartoon.

Subway Surfers

Un runner game molto divertente in cui dovrete scappare da uno scocciante ispettore e dal suo feroce pitbull. Per fuggire dovrà usare non solo i suoi piedi, ma anche lo skate e dei potenti power-up.

Naught

Quest’anno i giochi in bianco e nero hanno ottenuto moltissimo successo, Naught è tra questi. Il protagonista è un astuto gatto nero che dovrà superare molteplici ostacoli e per guidarlo dovrete sfruttare l’accelerometro del vostro dispositivo.

Che ne pensate di questa classifica stilata da Google?

[ Via | Google Play ]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Google Play Store, guadagnare credito rispondendo a questionari

Google Play Store, guadagnare credito rispondendo a questionari

Nel corso degli ultimi giorni il team di Google ha dato il via, in Italia, ad una nuova iniziativa in ambito Android che di certo risulterà particolarmente interessante per la maggior […]

Android, ecco come è nato il logo e chi lo ha disegnato

Android, ecco come è nato il logo e chi lo ha disegnato

Android è, allo stato attuale delle cose, il sistema operativo maggiormente diffuso tra l’utenza. L’immagine identificativa della piattaforma, quella rappresentata dal simpatico robottino di colore verde, è oramai ben nota […]

Le Gift Card per Google Play debuttano in Europa

Le Gift Card per Google Play debuttano in Europa

Pur non essendo ancora accessibili per gli utenti italiani alcune sezioni presenti su Google Play, il marketplace specifico per device Android, qualcosa, a quanto pare, ha cominciato a muoversi o […]

Alcune anticipazioni dal Mobile World Congress di Barcellona

Alcune anticipazioni dal Mobile World Congress di Barcellona

Eccovi alcune anticipazioni dal Mobile World Congress di Barcellona, che aprirà i battenti domani. Quattro giorni di fiera e di congresso, nel quale l’intera industria della comunicazione mobile si da […]

Video dimostrativo di Android il nuovo sistema operativo di Google per il mobile

Video dimostrativo di Android il nuovo sistema operativo di Google per il mobile

Ecco a voi un video dimostrativo di Android il nuovo sistema operativo di Google, presentato direttamente da uno dei fondatori di Google, Sergey Brin che ci mostra il rivoluzionario OS […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Gab_is_God

    Direi che altri giochi tipo BLOOD BROTHERS potevano entrare nella classifica…

    2 Gen 2013, 2:14 pm Rispondi|Quota