Google e la mappa interattiva dei buoni propositi per il 2013
Il 2013 è oramai iniziato e l’arrivo del nuovo anno costituisce senz’altro l’occasione perfetta per fissare degli obiettivi non ancora raggiunti, per promettere a se stessi, ma anche agli altri, di cambiare qualcosa che non va.
Riuscire a ricordare, nel corso dei mesi, i buoni propositi fissati ad inizio anno può però essere difficile ma Google, questa volta, ha ben pesato di dare una mano ai propri utenti rendendo disponibile un’apposita mappa interattiva integrata in Zeitgeist mediante cui, appunto, tenerne traccia.
La mappa, annessa alla pagina Resolutions, permette di scoprire cosa gli utenti di tutto il mondo si sono posti come obiettivo per i prossimi giorni del nuovo anno appena cominciato suddividendoli per categoria, quali Amore, Salute, Carriera, Economia, Famiglia, Educazione, Buone azioni e Altro, e permettendo di visualizzare il tutto sia nella lingua d’origine sia nella propria grazie all’apposito sistema di traduzione automatica integrato al servizio.
Tutti gli utenti possono contribuire inserendo i propri obiettivi per il 2013 semplicemente cliccando su Aggiungi il il tuo proposito per il 2013 alla mappa, compilando poi il modulo visualizzato e specificando inoltre il paese di provenienza ed il codice di avviamento postale in modo tale da poter posizionare in maniera corretta i buoni propositi sulla mappa.
L’idea, pur essendo tutt’altro che rivoluzionare e all’insegna della tecnologia all’ultimo grido, appare però sicuramente simpatica per iniziare il nuovo anno nel miglior modo possibile.
Molti utenti hanno già provveduto a pubblicare il proprio “nodo al fazzoletto” virtuale.
Chi tra voi lettori di Geekissimo non lo ha già fatto è ancora in tempo per aggiungere i propri buoni propositi alla mappa di big G.