Facebook, un evento misterioso in programma per il 15 gennaio
Facebook ha in serbo per i suoi utenti delle interessanti novità o almeno così sembrerebbe stando all’invito ad una “misteriosa” conferenza stampa che lo stesso team del celebre social network in blu ha provveduto a spedire proprio nel corso delle ultime ore.
L’invito, partito dal quartier generale di Facebook e giunto direttamente ai mezzi di informazione, comunica che tra pochi giorni, il 15 gennaio, a Menlo Park accadrà qualcosa di interessante ed importante.
Per il momento da parte di Zuck e colleghi non giunge alcuna dichiarazione a riguardo e l’unica informazione disponibile è soltanto quella riportata sullo stesso invito: come and see what we’re building, vale a dire “venite a vedere cosa stiamo costruendo”.
Secondo i rumors questa potrebbe essere la volta buona per un device mobile e, andando ancor più nello specifico, il tanto chiacchierato Facebook phone di cui si discute già da parechi mesi a questa parte.
Certo il Facebook phone è sempre stato smentito da Mark Zuckerberg arrivando addirittura a definirlo “una strategia sbagliata” ma resta comunque fermo il fatto che temo fa emerse che il team del social network in blu era al lavoro con HTC per la progettazione di smartphone basati sull’architettura grafica della versione mobile di Facebook.
L’evento, per il momento ancora avvolto nel mistero, potrebbe tuttavia far riferimento anche ad un altro strumento o, ancora, a novità di latro tipo come ad esempio l’aggiunta di nuovi servizi o di un restyling del social network.
Ulteriori voci di corridoio ipotizzano poi il fatto che Facebook stia invece lavorando ad un motore di ricerca interno al social network stesso in modo tale da renderlo ancor più funzionale ed efficiente.
Staremo a vedere.
Photo Credits | The Verge