Geekissimo

Picadilo: un photo editor online semplice ed efficace

 
Desiree Catani
12 Gennaio 2013
2 commenti

Molto spesso vi abbiamo consigliato degli efficaci rimedi per modificare le vostre foto. Niente programmi pesanti, niente software a pagamento, ma semplici applicazioni web alla portata di tutti gli utenti. Basta una connessione internet per poter accedere ad un utile strumento che vi permetterà di rendere originali e adatte le immagini.

Tra i tanti servizi, non potevamo non citare PicMokey, di cui vi abbiamo già parlato. Si tratta di un utile applicazione web che può essere avviata anche tramite Chrome, grazie alla sua comoda estensione. Oggi vogliamo parlarvi di un servizio molto simile che potrebbe stupirvi allo stesso modo, o forse di più: Picadilo.

E’ uno strumento disponibile on line, gratuito, che offre un’interfaccia rapida e semplice da utilizzare. Inoltre, il tempo di caricamento del sito è molto breve, è annoverato tra i programmi on line più rapidi.


Appena arrivati sul portale, dovrete caricare un’immagine dal vostro hard disk e, successivamente, dalla barra degli strumenti laterale potrete cominciare ad effettuare le varie modifiche. Avrete a disposizione cinque soddisfacenti sezioni: basic, effetti, ritocco, testo e texture.

La prima vi permetterà di compiere le maggiori funzioni: ritaglio, ridimensionamento, contrasto, saturazione e così via. Non poteva mancare uno spazio dedicato ai filtri che, a loro volta, su suddivideranno in tre sezioni: Most Popular, Basic Effects, Fancy Effects, Focal Effects, Color Effects, Advanced. Come avrete capito, potrete modificare i colori della vostra immagine in modo efficace.

La sezione ritocco è dedicata soprattutto alle fotografie, infatti, vi permetterà di applicare una sorta di make-up. In “Text” vi verrà data la possibilità di inserire del testo scritto, decidendo tra moltissimi tipi di font.

Infine, Picadilo vi permette di aggiungere anche delle interessanti texture. Si tratta, dunque, di un servizio molto efficace per modificare le proprie foto.

[ Link | Picadilo ]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Fotor, un fantastico photo editor on line

Fotor, un fantastico photo editor on line

Per modificare una fotografia bastano pochi semplici click, sempre se avete a disposizione una connessione internet. Chi di noi oggi non è connesso e, di conseguenza, possiamo fare a meno […]

L’app Photo Editor di Aviary è ora disponibile sul Windows Store

L’app Photo Editor di Aviary è ora disponibile sul Windows Store

Il Photo Editor di Aviary è senza alcun dubbio una tra le migliori risorse mediante cui correggere e modificare foto ed immagini. il servizio è utilizzabile gratuitamente sia direttamente da […]

Libri illustrati disegnati a mano? Creiamoli on line!

Libri illustrati disegnati a mano? Creiamoli on line!

Quale potrebbe essere il regalo perfetto per vostro figlio, nipote oppure per un semplice piccolo parente? Un libro illustrato. Non stiamo parlando di un ebook da leggere tramite tablet, bensì […]

Decryptlinks, visualizzare un’anteprima e il grado di sicurezza di uno short link

Decryptlinks, visualizzare un’anteprima e il grado di sicurezza di uno short link

Eccoci a scrivere, ancora una volta, dei famosi short link. Questi ultimi si sono diffusi soprattutto grazie a Twitter che li utilizza per i collegamento, come saprete sul social network […]

TuneYou: ascoltare la radio on line e salvare le stazioni preferite

TuneYou: ascoltare la radio on line e salvare le stazioni preferite

Qual è la vostra radio preferita e, soprattutto, in che modo ascoltate le stazioni? C’è chi non si divide mai dal proprio lettore, nemmeno in casa, chi usa la radio […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1http://tinyurl.com/yc9ppm89

    Howdy! This is my first visit to your blog! We are a collection of volunteers and starting a new initiative in a community in the same niche.

    Your blog provided us beneficial information to work
    on. You have done a outstanding job!

    26 Mar 2022, 4:47 pm Rispondi|Quota
  • #2tinyurl.com

    Terrific article! That is the kind of information that are meant to be shared around the
    web. Disgrace on Google for no longer positioning this publish higher!

    Come on over and talk over with my site . Thanks =)

    10 Ago 2022, 2:45 am Rispondi|Quota