iPhone low cost, il ritorno dei rumors

Nonostante la smentita data da Phil Schiller in persona nel corso delle ultime ore è tornata a farsi avanti l’ipotesi dell’iPhone low cost secondo cui, appunto, Apple produrrà, di qui a breve, un melafonino dal prezzo contenuto ed in merito al quale esisterebbero già dei rumors sul suo design.

Infatti, se da una parte Phil Schiller ha dichiarato apertamente che Apple non produrrà mai e poi mai un iPhone economico dall’altra, invece, arrivano notizie in senso contrario.

A dare “la smentita della smentita” è DigiTimes secondo cui il famigerato e tanto sognato iPhone low cost sarà presentato nel corso dell’anno corrente ed a livello di design porterà con se interessanti sorprese.

Il device, così come riportato da DigiTimes, dovrebbe presentare forme decisamente ben più vicine a quelle di un iPhone 3GS ed il corpo del dispositivo potrebbe essere costruito sfruttando una plastica speciale semitrasparente, in stile iMac della fine anni ’90, che lascerebbe quindi intravedere la struttura metallica sottostante conferendo all’iPhone un design decisamente unico e ben diverso da quanto proposto sino a questo momento.

Ovviamente Foxconn non ha rilasciato dichiarazioni a conferma o smentita dei rumor in circolazione ma, secondo gli addetti ai lavori in oriente, sembra che lo chassis sarà realizzato da una società statunitense.

Vi è tuttavia da considerare il fatto che Apple non ha mai amato in maniera particolare i case semitrasparenti, specie se si tiene conto, nel caso dell’iPhone, degli eventuali problemi connessi ai sensori della fotocamera

Alla considerazione in questione appare poi opportuno sommare il fatto che voci di questo tipo, pur essendo particolarmente interessanti, sono comunque da prendere con le pinze, in particolare tenendo conto del fatto che il DigiTimes ha talvolta fatto “cilecca”.

Staremo a vedere.

Photo Credits | Flickr