Temple Run 2: 20 milioni di download in quattro giorni!

Abbiamo sempre saputo CHE gli utenti Android ed iOS erano follemente innamorati del runner game intitolato Temple Run che, quasi sicuramente, non ha bisogno di presentazioni. Il titolo in cui bisogna correre, scivolare e spostarsi ha conquistato gli appassionati con sin dal suo esordio, ma nessuno avrebbe mai pensato che il suo secondo capitolo ottenesse un simile successo!

Temple Run 2 è arrivato su App Store il 17 gennaio 2013 ed in soli quattro giorni ha raggiunto e superato la cifra di 20 milioni di download! Nel suo primo giorno di vita aveva già incassato ben oltre i 6 milioni di copie scaricate.


Questo non può non significare che il gioco è entrato a far parte della storia dei videogames, in molti hanno tentato di copiare le sue gesta lanciando dei games simili, ma nessuno ha raggiunto il suo trionfo.

Non tutti si rendono conto di cosa rappresenta il record raggiunto da Imangi Studios, casa sviluppatrice del gioco, ma per farvi capire possiamo evidenziare che Angry Birds The Space ottenne 10 milioni di download in tre giorni e, inoltre, era disponibile su varie piattaforme diverse.

Temple Run 2, dunque, ha stracciato anche il record di casa Rovio, soprattutto perché il titolo è disponibile solo ed unicamente su App Store, quindi esclusivamente per i dispositivi iOS.

Gli utenti Android dovranno attendere ancora qualche giorno prima di iniziare a correre nel nuovo game: il gioco per il robottino verde dovrebbe arrivare entro questa settimana. Non osiamo immaginare il numero di download che raggiungerà quando sarà disponibile anche su Google Play.

[ Via | The Verge ]

[ Photo Credits | rvgpl ]