Geekissimo

Google, il 2012 è stato chiuso con un trimestre solido

 
Martina Oliva
23 Gennaio 2013
0 commenti

Google Q4 2012

Nel corso delle ultime ore Google ha ufficializzato i risultati finanziari relativi all’ultimo trimestre del 2012 con cui ha spazzato via le più recenti ipotesi secondo cui il business di big G negli ultimi tempi era stato soggetto ad un ribasso.

Il colosso di Mountain View è infatti andato incontro ad una consistente crescita dei ricavi per un totale di ben 14,42 miliardi di dollari.

Anche l’utile netto è stato soggetto ad un interessante incremento con una crescita del 7% che espressa in dollari corrisponde a circa 2,80 miliardi.

Gli utili per azione, invece, si attestano a 10,65 dollari risultando quindi leggermente superiori rispetto a quanto era stato stimato tempo fa dagli analisti.

Dai risultati finanziari di Google si evince che a trainare il business dell’azienda è, ancora una volta, la pubblicità online nonostante il gran calo della spesa degli inserzionisti, il cost-per-click.

Sull’indice NASDAQ il titolo ha chiuso le contrattazioni con un -0,23%, andando poi a recuperare nell’after hours trading quasi il 5%.

Sempre attenendosi al comunicato si apprende poi che al 31 dicembre 2012 la liquidità disponibile nelle casse della società è pari a 48 miliardi di dollari.

Appare poi opportuno sottolineare il fatto che le cifre in questione devono essere integrate con quanto generato dalla sezione mobile di Motorola, ovvero 1,51 miliardi di dollari, che è stata conteggiata a parte nella documentazione che big G ha rilasciato e che viene considerata dallo stesso colosso di Mounta View come indipendente dal motore di ricerca e dagli altri suoi servizi.

In conclusione Google ha chiuso il 2012 con un trimestre solido, così come affermato da Larry Page, amministratore delegato di Google, in un una nota.

 

 

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Street View, ora è possibile andare a spasso nella fabbrica del Moto X

Street View, ora è possibile andare a spasso nella fabbrica del Moto X

Il Moto X non è soltanto il primo smartphone frutto dell’accoppiata Google-Motorola ma è anche il primo device mobile ad essere stato interamente assemblato e prodotto in terra a stelle […]

Motorola X Phone, arriverà a novembre con specifiche da top di gamma

Motorola X Phone, arriverà a novembre con specifiche da top di gamma

Continuano a circolare in rete le indiscrezioni relative all’X-Phone, il fantomatico super smartphone conosciuto anche come Motorola X o come Motorola X Phone su cui Google e la sua acquisita […]

Google, la trimestrale pubblicata per errore ed il fulmineo crollo in borsa

Google, la trimestrale pubblicata per errore ed il fulmineo crollo in borsa

Quanto verificatosi nel corso delle ultime ore è stato un evento tutt’altro che piacevole per gli azionisti Google: il gran colosso di Moutain View, infatti, ha pubblicato in anticipo, quando […]

Google e Motorola Mobility: acquisizione completata con successo

Google e Motorola Mobility: acquisizione completata con successo

Qualche giorno fa la Cina, unitamente all’antitrust statunitense ed a quello europeo, aveva dato il via libera al processo di acquisizione di Motorola Mobility da parte di Google. Per l’effettivo […]

Google ottiene il via libera da UE e USA per l’acquisizione di Motorola Mobility

Google ottiene il via libera da UE e USA per l’acquisizione di Motorola Mobility

Il fatto che Google abbia effettuato l’acquisizione di Motorola è cosa oramai ben nota da diverso tempo a questa parte ma, in ogni caso, la procedura in questione non può […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento