Geekissimo

Kim Dotcom darà 10 mila euro a chi riuscirà ad hackerare Mega

 
Martina Oliva
2 Febbraio 2013
2 commenti

Kim Dotcom 10 mila euro per hackerare Mega

Da poche settimane a questa parte è online Mega, il successore di Megaupload che dovrebbe garantire una ben più efficace protezione dei dati degli utenti ma al quale, nonostante ciò, sono già state rivolte diverse denunce per attività illecite, o presunte tali.

Kim Dotcom, però, continua a sottolinearlo: Mega è un servizio sicuro ed affidabile poiché l’algoritmo che protegge i contenuti è inviolabile.

Al fine di rafforzare la sua tesi e, ovviamente, anche nel tentativo di dimostrate a tutti la veridicità delle sue affermazioni, Kim Dotcom ha deciso, così come emerso nel corso delle ultime ore, di assegnare 10 mila euro a chiunque riesca ad hackerare la sua neo piattaforma.

In un tweet pubblicato da Dotcom si legge infatti: “Mega’s open source encryption remains unbroken! We’ll offer 10,000 EURO to anyone who can break it. Expect a blog post today”.

Il fondatore di Mega chiede quindi agli hacker di violare il sistema di cifratura che permette agli utilizzatori del nuovo servizio di file sharing di criptare localmente i contenuti da uploadare in modo tale che risultino ignoti al gestore.

Mediante la pubblicazione di un post sul blog ufficiale di Mega Kim Dotcom ha inoltre informato gli utenti che ben presto la sicurezza della sua piattaforma sarà migliorata con l’implementazione di nuove funzionalità in grado di garantire un ulteriore grado di protezione per gli account, per i dati associati e, ovviamente, per i file uploadati.

Oltre all’informazione in questione Dotcom ha anche deciso di bloccare l’indicizzazione di Mega da parte di Mega-Search e di ulteriori motori di ricerca rimuovendo o rendendo inaccessibili tutti i contenuti linkati dal motore di ricerca non autorizzato.

Stando a quelle che sono le segnalazioni di diversi utenti, l’azione di Mega, in tal senso, avrebbe interessato anche alcuni file pubblicati dagli utenti senza violare alcuna disposizione legislativa.

Photo Credits | Twitter

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Mega-Search, il primo motore di ricerca per Mega

Mega-Search, il primo motore di ricerca per Mega

Mega, il nuovo servizio di storage online nato dalle ceneri di Megaupload, è stato definito dallo stesso Kim Dotcom estremamente sicuro ed al riparo da qualsiasi attacco alla legalità poiché […]

Mega, sospeso il dominio per il nuovo Megaupload

Mega, sospeso il dominio per il nuovo Megaupload

Il successore di Megaupload, quello che da qualche settimana a questa parte si è fatto conoscere in rete con il nome di Mega, pare proprio che non sia nato sotto […]

Kim Dotcom, Megaupload ritornerà ma questa volta cifrato

Kim Dotcom, Megaupload ritornerà ma questa volta cifrato

Mentre The Pirate Bay ha scelto di affidarsi al cloud per aggirare la collera delle major e delle autorità Kim Dotcom è invece alle prese con ulteriori soluzioni alternative mediante cui […]

Megaupload: il processo potrebbe saltare

Megaupload: il processo potrebbe saltare

Per lo spinoso caso Megaupload di cui si parla da ormai diverso tempo a questa parte potrebbe celarsi, direttamente dietro l’angolo, una svolta del tutto imprevista, almeno sino a pochi […]

Megaupload: i dati a rischio e l’amicizia delle major

Megaupload: i dati a rischio e l’amicizia delle major

Dopo l’oramai ben noto blitz delle autorità statunitensi che ha portato alla successiva ed inevitabile chiusura dei servizi Megaupload, all’arresto di Kim Dotcom ed alla sua libertà vigilata sono seguiti […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1io

    che morto di fame.guadagni miliardi e mette in palio 10k euro.che crepi sto panzone

    3 Feb 2013, 12:21 am Rispondi|Quota
  • #2iosonoleggenda

    che morto di fame.guadagni miliardi e mette in palio 10k euro.che crepi sto panzone………….

    3 Feb 2013, 12:21 am Rispondi|Quota