Geekissimo

Neox Screen, fare screenshot in tante modalità uniche

 
Martina Oliva
2 Febbraio 2013
0 commenti

catturare screenshot

Di default Windows mette a disposizione dei suoi utilizzatori un’apposita funzione mediante cui catturare lo schermo.

Questa funzione, pur essendo molto utile in diverse circostanze, non è tuttavia in grado di far fronte a quelle che sono le richieste degli utenti più esigenti che spesso, per un motivo o per un altro, si ritrovano a dover fare degli screenshot.

Chi necessità frequentemente di catturare lo schermo della postazione multimediale in uso troverà quindi ben più comodo ricorrere all’utilizzo di programmi ad hoc.

Di risorse di questo tipo ne esistono molte ma nessuna è in grado di catturare screenshot in tante modalità uniche come Neox Screen.

Questo software, totalmente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit), permette, così come già accennato, di catturare l’intero schermo, una finestra o una specifica area così come permesso dai più comuni applicativi ma consente anche di fare screenshot di differenti forme come, ad esempio, ellissi, rettangoli arrotondati, poligoni, triangoli e molte altre ancora.

Tutte le immagini catturare con Neox Screen non vengono salvate in locale ma direttamente online sui servizi web supportati e specificati in modo tale da poterle condividere immediatamente con altri utenti mediante l’apposito link che verrà creato automaticamente.

Neox Screen è accessibile direttamente dalla system tray risultando quindi immediatamente utilizzabile al momento opportuno.

Per catturare uno screenshot è possibile sfruttare l’apposito comando Capture annesso alla finestra del software o, in alternativa, servirsi del relativo tasto di scelta rapida.

Neox Screen mette a disposizione degli utenti anche un elenco di tutti gli screenshot che sono stati catturati, una sorta di cronologia, da cui è possibile reperire facilmente le immagini precedentemente catturare e caricate online.

Download | Neox Screen

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
SnipSnip, fare screenshot di specifici elementi dell’interfaccia

SnipSnip, fare screenshot di specifici elementi dell’interfaccia

Di applicazioni che permettono di catturare screenshot ne esistono parecchie. La maggior parte degli applicativi di questo tipo risultano caratterizzati dalla presenza di singolari funzionalità extra così come nel caso […]

HotShots, un software per catturare screenshot con funzioni extra

HotShots, un software per catturare screenshot con funzioni extra

Per i sistemi operativi Windows esistono una gran quantità di programmi grazie ai quali catturare screenshot ma non tutti mettono a disposizione degli utenti funzioni extra come nel caso di […]

Screen Sniper, catturare screenshot e incollarne più di uno contemporaneamente

Screen Sniper, catturare screenshot e incollarne più di uno contemporaneamente

Chi gestisce un blog è ben consapevole del fatto che le sole parole nella maggior parte dei casi non sono sufficienti per descrivere un qualcosa e che inserire delle immagini […]

ShareX, catturare screenshot ed eseguirne immediatamente l’upload su 20 servizi web

ShareX, catturare screenshot ed eseguirne immediatamente l’upload su 20 servizi web

Esistono molteplici strumenti graie ai quali ottenere degli screenshot del proprio desktop ma non tutti, purtroppo, consentono anche di condividere immediatamente l’immagine ottenuta con altri utenti. Nel caso in cui […]

Screenshoter, il modo più semplice per catturare screenshots

Screenshoter, il modo più semplice per catturare screenshots

Sono diverse le situazioni in cui potrebbe tornare utile avere a portata di mano un qualche strumento mediante cui catturare schermate o, per meglio intenderci, realizzare screenshots. Di software adibiti […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento