Geekissimo

Spotify arriverà presto in Italia, nominato il country manager

 
Martina Oliva
2 Febbraio 2013
0 commenti

Spotify Italia

Spotify, il noto servizio musicale on demand che offre lo streaming di una selezione di brani di varie case discografiche ed etichette indipendenti, sta per sbarcare in Italia e la conferma, o presunta tale, arriva dal comunicato stampa di ieri che annuncia la nomina di Veronica Diquattro come responsabile del Bel paese, che, appunto, si occuperà di seguire il lancio e il percorso di sviluppo della piattaforma.

Veronica Diquattro è originaria di Bologna, ha trent’anni, ha trascorsi in Google, Loki Hostel e L’Oreal S.A, si è occupata, recentemente, del mercato Android e pare inoltre che abbia contribuito allo sbarco in Italia di Google Play.

Ben presto, quindi, la celebre piattaforma dovrebbe fare il suo esordio nel Bel paese per cui per potersi servire di Spotify non sarà più necessario sfruttare proxy e altri workaround ma risulterà accessibile direttamente da computer, da smartphone e, ovviamente, anche da tablet.

In ogni caso, allo stato attuale delle cose il catalogo presente sui server di Spotify è costituito da ben oltre 20 milioni di canzoni appartenenti ai più svariati generi musicali.

Il servizio è attualmente attivo e disponibile in 17 stati in tutto il mondo, quali USA, Regno Unito, Svezia, Finlandia, Norvegia, Danimarca, Francia, Svizzera, Germania, Austria, Belgio, Paesi Bassi, Spagna, Australia, Nuova Zelanda, Irlanda e Lussemburgo, può contare su circa 20 milioni di utenti attivi e su 5 milioni di abbonati.

Spotify, per chi non lo sapesse, permette di ascoltare gratuitamente su PC o su portatile sino a 10 ore al mese di musica a patto di accettare un po’ di pubblicità.

Abbonandosi invece al pacchetto Unlimited si eliminano i messaggi pubblicitari e le limitazioni temporali mentre la versione Premium offre una qualità audio superiore (320 kbit/s) ed assicura la riproduzione dei brani anche su tablet, smartphone e TV.

In Europa il prezzo del servizio Unlimited è di 4,99 euro al mese, mentre il Premium costa 9,99 euro.

Da notare che per chi accede al servizio per la prima volta c’è un periodo di prova completamente gratuito di sei mesi senza alcun limite orario.

Photo Credits | Flickr

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Apple: in cantiere un rivale di Spotify e un’app iTunes per Android?

Apple: in cantiere un rivale di Spotify e un’app iTunes per Android?

Al momento la notizia non è stata ancora confermata in via ufficiale ma stando a quanto emerso in rete nel corso delle ultime ore sembra che Apple stia trattando con […]

Spotify, niente più limiti di tempo: Beats Music fa tremare l’avversario!

Spotify, niente più limiti di tempo: Beats Music fa tremare l’avversario!

Per ascoltare la musica, ormai, tutti gli utenti fanno affidamento sul noto servizio Spotify. Per alcuni mesi, gli utilizzatori avevano iniziato a guardarsi intorno per cercare delle altre valide alternative. […]

Incontro tra Apple e Beats, possibile collaborazione per lo streaming musicale?

Incontro tra Apple e Beats, possibile collaborazione per lo streaming musicale?

Lo streaming è, a quanto pare, la nuova frontiera della musica digitale ed unitamente ai servizi già disponibili, come ad esempio Spotify, da alcune settimane fruibile in Italia, anche Google […]

Google è al lavoro su un servizio di streaming musicale?

Google è al lavoro su un servizio di streaming musicale?

Stando a quelle che sono le più recenti indiscrezioni, riportate nel corso delle ultime ore dal Wall Street Journal, Google starebbe trattando con le case discografiche per il lancio di un […]

Amazon, MP3 Store e Cloud Player disponibili anche per l’Italia

Amazon, MP3 Store e Cloud Player disponibili anche per l’Italia

Arrivano in Italia, a partire proprio da oggi, Amazon MP3 Store ed Amazon Cloud Player, due progetti made in Amazon lanciati già da qualche tempo che offrono agli utenti una nuova […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento