Should I Remove It?, scoprire quali programmi disinstallare e perchè
Di software che permettono di disinstallare i programmi presenti sul computer in uso ne esistono davvero tanti ma nella maggior parte dei casi risultano tutti uguali tra loro mettendo a disposizione dell’utente quelle che sono le classifiche funzionalità di base offerte, di default, da Windows.
Chi tra voi lettori di Geekissimo è alla ricerca di uno strumento di questo tipo in grado però di “differenziarsi dalla massa” potrebbe prendere in considerazione l’idea di utilizzare un tool quale Should I Remove It?.
Quest’applicativo, totalmente gratuito e perfettamente compatibile con tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) permette si di disinstallare i software presenti sul PC ma, diversamente da tutte le altre risorse analoghe, aiuta l’utente a decidere quali programmi rimuovere dall’OS.
Should I Remove It?, infatti, effettua una scansione del sistema e propone poi all’utente l’elenco dei programmi in uso indicando quali rimuovere e fornendo tutta una serie di interessanti informazioni correlate.
Per ciascun programma presente in elenco Should I Remove It? fornirà informazioni quali descrizione, dettagli, versione di Windows su cui gira, popolarità, voto degli utenti, base di installazione per nazione e molto altro ancora.
Tenendo conto delle informazioni in questione Should I Remove It? indica, in percentuale, i software che è consigliabile rimuovere.
Agendo dal menu Settings del software è inoltre possibile impostare Should I Remove It? in modo tale che venga eseguita una scansione periodica dell’OS così da poter sapere sempre se c’è qualche applicazione che non merita più di essere utilizzata.
Da notare che per la disinstallazione dei programmi verrà avviato lo strumento di default disponibile in Windows.
Download | Should I Remove It?