Toogles, un look minimal per il famoso Youtube
Google aggiorna costantemente la grafica del suo portale video. Molto spesso Youtube indossa un nuovo stile per riuscire a soddisfare a pieno gli utenti che non vogliono più vedere nessun fronzolo. Tutto deve essere essenziale, tutto deve seguire la moda del momento: minimal.
Più gli anni passano più le pagine web vengono alleggerite drasticamente cercando di rinunciare a tutti gli elementi che non sono strettamente necessari. Mountain View sta svolgendo un ottimo lavoro con il sito web, ma per alcuni ancora non basta.
Per utilizzare Youtube con un’interfaccia totalmente minimal, potrete usare Toogles! Si tratta di un servizio web, un portale, che possiede un look davvero essenziale e moderno. La home page integra una barra per filtrare i risultati, mentre sulla destra sono mostrati tutti i video più popolari (per l’esattezza sono 99 filmati).
All’apertura del clip, l’interfaccia sarà ancora più essenziale: da un lato ci sarà il classico player che riproduce il video, mentre sulla sinistra troverete solo ed esclusivamente le fondamentali informazioni riguardanti il contenuto. Presente anche un bottone per ingrandire il filmato, ma per condividere il video sui social network dovrete selezionare il piccolo bottone (share) che comparirà, in alto a destra del filmato, quando passerete il cursore.
Toogles ha di certo delle mancanze, come ad esempio la possibilità di commentare. Cliccando sul titolo del video, però, potrete raggiungere velocemente il sito ufficiale di Youtube. Se il servizio vi ha colpito, potrete anche aggiungere un’apposita estensione per Chrome che vi farà aprire tutti i video con Toogles.
[ Link | Toogles ]
[ Via | Genbeta ]
[ Photo Credits | Toogles ]