Microsoft, così com’è stato possibile apprendere nel corso della giornata di ieri, ha messo in atto una campagna, intitolata “Don’t get scroogled by Gmail” mediante cui, appunto, viene puntato il dito contro la pratica messa in atto da Google quando viene effettuato l’accesso a Gmail da browser web.
In tali circostanze, infatti, viene effettuato un processo di analisi dei messaggi di posta elettronica al fine di rendere disponibili pubblicità pertinenti alle email.
Così come già ribadito nel precedente post appare però opportuno sottolineare il fatto che anche Microsoft, con il suo Outlook.com, oltre alle normali attività di scansione del contenuto delle email per individuare spam e phishing, ha l’abitudine di mostrare messaggi pubblicitari quando viene effettuato l’accesso alla casella di posta elettronica.
Tralasciando però quelle che sono le considerazioni, le accuse ed il modus operandi di Microsoft, per poter comprendere al meglio la questione è necessario prendere in considerazione anche quella che la verità di big G in tal senso in modo tale da poter avere un quadro completo della faccenda.
A tal proposito durante le ultime ore un portavoce di Google ci ha contattati fornendo un’interessante dichiarazione che chiarisce quello che è il punto di vista del colosso di Mountain View in merito alla questione.
La pubblicità consente di mantenere gratuito il motore di ricerca e molti dei servizi e dei siti che Google offre e siamo seriamente impegnati affinché gli annunci pubblicitari siano sicuri, non invadenti e pertinenti. Non c’è nessun essere umano che legge le vostre email né tantomeno accede alle informazioni del vostro account Google per inserire gli annunci pubblicitari; la scelta di quale annuncio pubblicitario mostrare viene effettuata automaticamente da un algoritmo, del tutto simile a quello usato per il filtro antispam o per servizi come la posta prioritaria.
Photo Credits | deviantART
#1Jessica
ciao caro
come stai oggi spero bene i miei cari sono così contento di passare attraverso il tuo profilo oggi io ero così felice io amo essere la tua anima gemella e la tua donna da sogno in attesa di leggere da voi, grazie e rimanere benedire Jessica
suppliche mi scrivono attraverso il mio indirizzo e-mail qui. ([email protected])