Geekissimo

Run-Command, una valida e più efficiente alternativa al comando esegui di Windows

 
Martina Oliva
20 Febbraio 2013
0 commenti

Alternativa Esegui Windows

Su Windows, come ben saprà la maggior parte di voi lettori di Geekissimo, mediante il comando Esegui è possibile accedere al registro di sistema, può essere visualizzata la licenza d’uso dell’OS e possono essere eseguite diverse altre operazioni semplicemente digitandone il relativo comando.

Il comando Esegui si rivela quindi molto utile in una gran varietà di circostanze ma ciò non esclude il fatto che alcuni utenti possano essere stufi di dover digitare, volta dopo volta, il comando relativo all’operazione che si desidera eseguire.

Per far fronte alla cosa è possibile ricorrere all’utilizzo di un apposito ed interessante strumento alternativo quale Run-Command.

Trattasti di un pratico tool gratuito che consente di sostituire in tutto e per tutto l’Esegui di Windows mettendo a disposizione dei suoi utilizzatori diverse funzionalità e caratteristiche extra.

Andando ancor più nel dettaglio, se la finestra di dialogo Esegui nativa permette di eseguire solo applicazioni o di lanciare siti web Run-Command consente invece di accedere rapidamente agli strumeti di sistema di uso comune come, ad esempio, il prompt dei comandi e l’editor del Registro di sistema, semplicemente cliccando sugli appositi comandi.

Run-Command consente anche di impostare comandi, siti web, applicazioni e cartelle compre preferiti in modo tale da potervi accedere immediatamente semplicemente previo click sull’apposita voce annessa alla finestra del tool.

Run-Command ha inoltre un’interfaccia utente abbastanza semplice (ad inizio post ne è disponibile uno screenshot d’esempio), ha un peso di soli 44 Kb per la versione a 32 bit e 112 KB per la versione a 64 bit, può essere impiegato su tutti gli OS Windows ed è di natura portatile.

Da notare che Run-Command, una volta in uso, andrà a collocarsi nella system tray di Windows da cui potrà essere richiamato rapidamente mediante l’hotkeky di default o sfruttando quella precedentemente impostata.

Download | Run-Command

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Save.me, gestire ed ampliare la clipboard di Windows

Save.me, gestire ed ampliare la clipboard di Windows

La clipboard di Windows, lo abbiamo già detto altre volte, consente di memorizzare un solo elemento per volta, una caratteristica questa che può rivelarsi molto scomoda in una gran varietà […]

WinOwnership, ottenere l’accesso completo a file e cartelle di sistema mediante drag and drop

WinOwnership, ottenere l’accesso completo a file e cartelle di sistema mediante drag and drop

In Windows risultano presenti numerose directory ed altrettanti molteplici file ai quali, per varie ragioni, l’utente comune non può avere accesso. Si tratta, per essere più precisi, delle cartelle e […]

Restarter: riavviare explorer, e non solo, agendo dalla system tray

Restarter: riavviare explorer, e non solo, agendo dalla system tray

Per poter applicare eventuali modifiche al registro di sistema di Windows solitamente risulta necessario riavviare la postazione multimediale in uso, un’operazione questa che oltre ad andarsi a configurare come particolarmente […]

Quick Pop Menu, creare apposite scorciatoie per accedere alle applicazioni maggiormente utilizzate

Quick Pop Menu, creare apposite scorciatoie per accedere alle applicazioni maggiormente utilizzate

Utilizzare appositi dock o application launcher mediante cui accedere rapidamente ad applicazioni, risorse, file e cartelle di maggior impiego risulta particolarmente utile in una gran varietà di circostanze ma, così […]

Shortcuts To Tray, accedere ai collegamenti preferiti direttamente dalla system tray

Shortcuts To Tray, accedere ai collegamenti preferiti direttamente dalla system tray

Siete alla ricerca di un sistema tanto semplice quanto, al contempo, pratico mediante cui poter accedere rapidamente ad applicazioni, strumenti, siti web preferiti e quant’altro possa essere utile? Siete stanchi […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento