Google Glass, un contest permette di ottenerli in esclusiva a 1500 dollari
I Google Glass, gli occhiali per la realtà aumentata nati da un concept presentato lo scorso anno, hanno compiuto, proprio nel corso delle ultime ore, un ulteriore ed importante passo avanti che sancisce il termine del loro essere destinati soltanto agli sviluppatori.
Google, infatti, ha esteso il programma a tutti gli utenti USA che, in tal modo, potranno partecipare ad un concorso per ottenere una versione di prova dei fantomatici, ma non troppo, occhiali per la realtà aumentata.
Per partecipare al contest tutto ciò che gli utenti in terra a stelle e strisce dovranno fare non sarà altro che rispondere su Google+ o su Twitter alla domanda “Cosa faresti se avessi i Google Glass?”.
La selezione, che avrà termine il 27 febbraio, pur essendo limitata non è gratuita.
Per poter testare le fattezze del dispositivo gli utenti scelti come vincitori dovranno poi sborsare una cifra pari a 1500 dollari.
Al momento, comunque, la disponibilità del kit Explorer è ancora limitata ragion per cui tale fase iniziale prevede un piccolo numero di unità di occhiali da distribuire al pubblico.
Google, a tal proposito, ha spiegato di esser alla ricerca di individui creativi e audaci che vogliano unirsi a loro ed essere tra coloro che forgeranno il futuro dei Glass.
Sempre in occasione del contest big G ha inoltre provveduto a ridisegnare il sito ufficiale dei suoi Google Glass proponendo una descrizione ancor più accurata del prodotto.
Al fine di poter illustrare ciò che è possibile fare con i Google Glass big G ha anche pubblicato un apposito video dimostrativo, visionabile di seguito, ed una gallery fotografica, annessa al post.
Nel filmato viene mostrata la capacità di interazione mediante i controlli vocali, la possibilità di scattare fotografie e quella di catturare video, la navigazione turn-by-turn e l’integrazione con il servizio Google Now.
[Photo Credits | YouTube – Google Glass]