Google Glass con Wi-Fi e Bluetooth: Google si apre ad Apple
In questo periodo si parla moltissimo dei famosi Google Glass di cui ormai si conoscono quasi tutte le caratteristiche innovative. Recentemente vi abbiamo evidenziato l’interesse di Mark Zuckerberg nel voler possedere gli occhiali speciali per sviluppare applicazioni per Facebook e, soprattutto, non ci siamo dimenticati di segnalarvi il concorso lanciato da Mountain View che consente di avere gratuitamente le lenti.
Recentemente è arrivata una nuova informazione, direttamente da Google, che modifica in parte l’idea dei particolari occhiali. Le famose lenti non utilizzeranno la rete 3G/4G, ma saranno dotate solo di modulo Wi-Fi e Bluetooth.
L’integrazione di queste tecnologie ci fa capire chiaramente gli obiettivi dell’azienda. Gli utenti potranno sfruttare il Wi-Fi per collegarsi ad internet e il Bluetooth per agganciarsi ad uno smartphone/tablet Android oppure Apple. Il creatore del robottino verde si apre anche al suo acerrimo avversario? Sembra di si, ma la loro decisione non ci sembra per nulla assurda.
Google non vuole vincolare i suoi occhiali solo ed esclusivamente ad Android, bensì si apre molto volentieri anche alla mela morsicata. Nessuno può ignorare il successo dei device sviluppati da Apple, proprio per questo Mountain View non ha intenzione di rinunciare alla possibilità di rendere perfetti i propri Google Glass anche per chi possiede un dispositivo di casa Cupertino.
Ricordiamo che gli occhiali dovrebbero arrivare entro la fine di quest’anno e potrebbero essere venduti al prezzo di 1.500 euro, una cifra decisamente alta che rende questi nuovi dispositivi un lusso per pochi.
Voi acquisterete i Google Glass anche se verranno venduti ad un prezzo così alto?
[ Via | androidauthority ]
[ Photo Credits | Thomas Hawk ]