Geekissimo

Memorylage, visualizzare foto ed immagini su Windows 8 creando collage personalizzati

 
Martina Oliva
25 Febbraio 2013
0 commenti

creare collage foto windows 8

Windows 8, l’ultimo sistema operativo di casa Redmond, è dotato di un visualizzatore di immagini predefinito che per quanto valido possa essere non presenta però funzionalità avanzate che potrebbero tornare utili in diverse occasioni e, sopratutto, agli utenti più esigenti.

Il visualizzatore di immagini di Windows 8, infatti, non offre opzioni mediante cui visionare le proprie foto in una modalità differente da quelle di default e non integra alcuna funzione mediante cui creare dei collage.

A tal proposito, chi, tra voi lettori di Geekissimo, fosse intenzionato a trovare una valida alternativa alla classica visualizzazione di foto ed immagini su Windows 8 allora sarà sicuramente più che felice di poter fare la conoscenza di una risorsa quale MemoryLage.

Si tratta di un applicativo, totalmente gratuito e scaricabile direttamente da Windows Store, che consente di visualizzare le proprie foto in un modo davvero unico creando dei bellissimi collage di immagini.

MemoryLage infatti, permette di creare collage personalizzati con le proprie foto preferite o, in alternativa, con nuove immagini sfruttando la webcam collegata al PC e la funzione Photo Booth, avendo cura, in tal caso, di specificare il numero di scatti che si desidera effettuare e l’intervallo di tempo tra uno scatto e l’altro.

La disposizione delle immagini del collage può essere modificata toccando il pulsante Shuffle presente nella parte in basso a destra della finestra di MemoryLage.

Al fine di permettere un rapido accesso a tutte quelle che sono le foto di interesse l’applicativo permette anche di aggiungere le cartelle preferite alla schermata di avvio.

Tutti i college creati con l’applicazione possono poi essere salvati sul computer in uso o condivisi con altre applicazioni presenti su Windows.

Download | Memorylage

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Photos+: gestire le foto salvate su PC, Facebook e Google+

Photos+: gestire le foto salvate su PC, Facebook e Google+

I social network sono oramai diventati parte integrante della vita di molti utenti, specie dei più accaniti internauti. Tenendo conto di ciò c’è sicuramente poco da stupirsi del fatto che […]

Instametrogram, le foto di Instagram su Windows 8 e su mappa

Instametrogram, le foto di Instagram su Windows 8 e su mappa

Se a prima vista potrebbe sembrare soltanto un’altra tra le tante applicazioni mediante cui accedere ad Instagram direttamente dal computer in uso, Instametrogram, la risorsa alla quale dedichiamo alcune righe […]

PhotoWhirl: cercare foto su Flickr, Instagram, 500px e Panoramio in base al geotag

PhotoWhirl: cercare foto su Flickr, Instagram, 500px e Panoramio in base al geotag

Esistono molti servizi grazie ai quali è possibile condividere foto online, come ad esempio Panoramio e Flickr. Chi sceglie di condividere i propri scatti in rete sfruttando questi o altri servizi […]

Cool Collage, creare collage su Windows 8 in una manciata di click

Cool Collage, creare collage su Windows 8 in una manciata di click

Uno tra i modi più divertenti mediante cui presentare le proprie raccolte di foto ad amici, parenti, colleghi e chi più ne ha più ne metta è sicuramente quello di […]

Gallery HD, un visualizzatore di foto e di immagini con un’elegante interfaccia utente

Gallery HD, un visualizzatore di foto e di immagini con un’elegante interfaccia utente

Scattare foto nei momenti più importanti della propria vita è sicuramente un ottimo sistema mediante cui conservare a lungo dei bei ricordi. Per poter osservare nel miglior modo possibile le foto, […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento