Geekissimo

App .Net diventa freemium, ecco come provarlo gratis

 
Andrea Guida (@naqern)
26 Febbraio 2013
1 commento

App .Net è un social network per nerd fighetti in cui si scrive prevalentemente in inglese. È nato come risposta “libera” a Twitter, non include pubblicità ma si paga per usarlo.

Fatta questa brutale premessa, dobbiamo dire che nelle ultime ore il servizio è diventato freemium e si può provare gratis senza sottoscrivere abbonamenti. Basta accedere ad esso mediante un ref link generato da un utente che fa già parte di App .Net.


A questo punto, vi starete chiedendo dove trovare questi ref link. La risposta più giusta sarebbe “in giro per la Rete”, ma vi suggeriamo un trucchetto che ci ha permesso di accedere al social network in maniera abbastanza rapida:

  • Collegatevi a Twitter;
  • Effettuate una ricerca per join.app.net/p/ (ossia l’indirizzo degli inviti per App .Net);
  • Acchiappate al volo i link pubblicati dagli utenti che hanno deciso di condividere liberamente inviti per App .Net (naturalmente cercate di non fregarvi inviti destinati ad altri utenti!).

La versione freemium di App .Net prevede limiti al numero di persone che si possono seguire (max 40), allo storage che si ha a disposizione per condividere file (500MB) e alle dimensioni dei singoli file che si possono pubblicare (10MB).

I piani a pagamento costano 5 dollari al mese o 36 dollari all’anno. Gli sviluppatori, poi, possono acquistare un account speciale con 10GB di storage e generazione di chiavi API per 100 dollari all’anno.

Per saperne di più sulla filosofia su cui si fonda App .Net, che come detto è nato come alternativa a Twitter dopo che quest’ultimo sta facendo di tutto per limitare gli sviluppatori di terze parti, vi elenchiamo i principi sposati dal social network (dal blog di Federico Travaini):

  • We are selling our products, not our users.
  • You own your content.
  • Our finances incentives are aligned with members and developers.
  • app.net employees spend 100% of their time improving our services for you, not advertisers.
  • We are operating sustainable, predictable business.
  • We respect and value our developer community.
  • Our most valuable asset is your trust.

Dategli un’occhiata e diteci cosa ne pensate. Se poi avete inviti che volete condividere con noi, non esitate a pubblicarli nei commenti.

[App .Net]

Categorie: Social Network
Tags: App Net, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Facebook traccia gli utenti anche fuori dal social network: come bloccarlo!

Facebook traccia gli utenti anche fuori dal social network: come bloccarlo!

Facebook raccoglie informazioni sui propri iscritti, ecco perché il servizio offerto dalle pagine in blu è completamente gratuito. Non abbiamo di certo detto nulla di nuovo o di strano, anzi […]

Google Plus cambia il design delle copertine: un mix tra Twitter e Facebook

Google Plus cambia il design delle copertine: un mix tra Twitter e Facebook

Finalmente il team di Google+ ha deciso di ridisegnare le sue copertine che fino ad una manciata di ore fa risultavano davvero enormi. Abbiamo provato ogni sistema per cercare di […]

Buzz Can Tweet, come inviare gli aggiornamenti da Google Buzz a Twitter

Buzz Can Tweet, come inviare gli aggiornamenti da Google Buzz a Twitter

Dopo qualche giorno di pausa, torniamo a parlare di Google Buzz e del suo utilizzo più o meno soddisfacente per la pubblicazione e la divulgazione di contenuti online, risultando dunque, […]

Seesmic, acquista Ping.fm

Seesmic, acquista Ping.fm

Seesmic è uno dei principali client per Twitter attualmente in circolazione. Ne esistono tanti di client per twitter, Seesmic si è subito imposto bene in questo settore, proprio per le […]

Mobixie: contenuti gratis per cellulari

Mobixie: contenuti gratis per cellulari

Oggi voglio segnalarvi una specie di emule per cellulari, possiamo definirlo anche un social mobile. Mobixie è un software gratuito per cellulari che permette di collegarsi tramite wap ad una […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Tedebus

    La premessa dell’articolo è stupenda!!!!

    26 Feb 2013, 3:36 pm Rispondi|Quota