Internet Explorer 10 per Windows 7 disponibile per il download
Microsoft ha rilasciato la versione finale di Internet Explorer 10 per Windows 7. Il browser non presenta novità esclusive rispetto alla versione compresa in Windows 8 ma include tante funzioni utili che gli utenti del programma apprezzeranno sicuramente. Fra queste, segnaliamo il Do Not Track attivato di default e il supporto migliorato per gli standard Web e l’HTML5.
Degna di nota anche la (tardiva) introduzione del controllo ortografico a cui Microsoft ha aggiunto la funzione di correzione automatica che invece manca in Firefox e Chrome. C’è anche il supporto alle gesture touch, ma si tratta di una feature decisamente più utile in Windows 8 che in Windows 7. Non manca un buon boost alle performance del browser, che risulta un po’ più veloce del già rapidissimo Internet Explorer 9.
Internet Explorer 10 non è ancora stato distribuito nei canali di aggiornamenti automatici di Windows Update, quindi bisogna scaricarlo manualmente dal link che vi forniamo in fondo al post. È disponibile per Windows 7 SP1 a 32 bit, Windows 7 SP1 a 64 bit e Windows Server 2008 R2 SP1 a 64 bit.
Gli utenti che hanno installato la versione Preview rilasciata lo scorso anno, possono aggiornare tranquillamente. Durante l’installazione del browser, è previsto il riavvio del PC. Per eseguire il download del browser, collegatevi al link che segue, cliccate sul menu a tendina collocato accanto alla voce Italian e selezionate la versione di Windows da voi utilizzata.
DOWNLOAD | Internet Explorer 10 per Windows 7